Eventi

07 Maggio 2019

Circa 2 Minuti di lettura.


S-Competition: due giornate di Campus con premiazione degli studenti vincitori





Si chiama “S-Competition”, il concorso lanciato da LDV20, il nuovo laboratorio dedicato ai giovani e all’innovazione della Sparkasse – Cassa di Risparmio di Bolzano, aperto a tutti gli studenti delle Università di Bolzano e Trento, chiamati a elaborare un progetto che servirà alla banca per innovare l’offerta dei servizi bancari rivolta al mondo dei giovani.

Oltre 70 studenti organizzati in 24 teams hanno presentato i loro progetti, caratterizzati da una forte connotazione innovativa e tecnologica, per fornire una risposta alle esigenze del target di riferimento, ossia giovani tra 14 e 26 anni. L’obiettivo è di integrare l’attuale offerta di prodotti riservati alla clientela giovane, introducendo servizi e prodotti pensati dai giovani stessi.

I cinque migliori progetti, valutati da un’apposita giuria, competente in materia di marketing, innovazione, business development e presieduta da Harald Oberrauch, CEO di Tyrolean Business Angel, saranno sviluppati nell’ambito dello “Sparkasse Campus” della durata di due giornate, in programma l’8 e 9 maggio presso la Sparkasse-Academy e il NOI Techpark, che prevede attività di workshop e mentorship con esperti.

Al termine delle due giornate la giuria sceglierà il progetto del team vincitore, che sarà premiato con una borsa di studio per ciascun membro dello stesso, oltre all’opportunità di seguire la realizzazione del progetto nell’ambito di un tirocinio formativo presso Sparkasse. Saranno premiati anche gli altri quattro team finalisti.

La banca vive questa iniziativa come una sfida verso le nuove generazioni. Saranno i giovani stessi a farci capire quali sono le nuove aspettative dei cosiddetti millenials e S-Competition ci aiuterà ad andare in questa direzione,” spiega l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Nicola Calabrò.

Nell’ambito dello Sparkasse Campus, gli studenti finalisti hanno la possibilità di perfezionare il proprio progetto con attività di workshop e mentorship da parte di esperti provenienti dalla banca e da altre realtà imprenditoriali. Si tratta di un’opportunità unica per partecipare direttamente ad un progetto e dare un contributo che siamo sicuri, rappresenterà un tassello importante della strategia della banca di domani,” aggiunge Stefano Borgognoni, Responsabile della Direzione Business Development.

share