Eventi

07 Maggio 2025

Circa 1 Minuto di Lettura


Consegnato il Premio alla Ricerca per la Sostenibilità





Il riconoscimento, finanziato da Sparkasse insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, è stato consegnato dal CEO della banca, Nicola Calabrò, presente alla cerimonia insieme a Daniela Vitali, Responsabile ESG & Sustainability del Gruppo Sparkasse. Ha partecipato alla cerimonia di consegna, in rappresentanza della Fondazione, anche Heidi Röhler, membro dell’Organo di Indirizzo. 

Sono due ricercatori legati alla Libera Università di Bolzano (unibz) che si sono aggiudicati l’edizione 2025 del Premio alla Ricerca per la Sostenibilità: Elisabeth Gsottbauer, professoressa di Economia ambientale e direttrice del Centro di competenza per la Sostenibilità di unibz, e il giovane ricercatore universitario Salvatore Monaco.

Istituito nel 2023, il premio di 10.000 euro viene assegnato con cadenza biennale da Sparkasse insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, in collaborazione con unibz, per valorizzare risultati scientifici d’eccellenza nel campo della sostenibilità.

In rappresentanza dell’Università hanno partecipato alla cerimonia la Presidente prof.ssa Ulrike Tappeiner, il Rettore prof. Alex Weissensteiner e la Prorettrice alla ricerca prof.ssa Tanja Mimmo.

Nella foto, da sinistra a destra, Nicola Calabrò, Heidi Röhler, Elisabeth Gsottbauer, Ulrike Tappeiner e Tanja Mimmo.

share