Contattaci 800 378 378 lun-ven: 08:00-22:00 sab: 08:00-14:00
ISTRUZIONI PER ATTIVAZIONE E LOGIN
Info ISI-ID / ISI-KEY
WebPOS
SIA Virtual POS
23 Aprile 2025
Si chiama Manuel Vinatzer, il nuovo Direttore della Filiale di Ortisei in Val Gardena. Gli abbiamo rivolto alcune domande.
Qual è l’aspetto che apprezzi di più nel lavorare in Sparkasse?
Mi piace soprattutto il contatto quotidiano con le persone. È bello poterle aiutare a risolvere i loro problemi finanziari e costruire un rapporto di fiducia. Mi piacciono anche le sfide sempre nuove che questo lavoro comporta. Il mondo finanziario è in continua evoluzione e ci sono sempre nuovi argomenti e compiti su cui lavorare.
Quali sono i tuoi obiettivi per la filiale?
Lavorare in team, a stretto contatto come una squadra, per trovare le soluzioni migliori per ogni individuo e costruire relazioni professionali a lungo termine. Per me è anche importante continuare a svilupparci e ad adattarci alle mutevoli esigenze dei nostri clienti.
Da quanto tempo lavori in Sparkasse e quali sono stati gli step più importanti in banca?
Lavoro in Sparkasse dal 2007. Terminato gli studi ho iniziato allo sportello nella filiale di Ortisei. In seguito sono passato alla filiale di Castelrotto per fare ulteriore esperienze, in particolare come consulente investimenti. Nel 2013 ho completato il programma di formazione EFPA, e dal 2022 ho avuto l’opportunità di lavorare come vicedirettore della filiale di Ortisei fino a quando mi è stata data la possibilità di dirigere la filiale.
Cosa fai nel tempo libero?
Il mio tempo libero lo trascorro spesso e volentieri nella natura. Sono un appassionato ciclista, facendo giri anche impegnativi in montagna. D’inverno non mancano le sciate nelle belle Dolomiti.
Grazie Manuel, ti auguriamo il meritato successo nel tuo nuovo ruolo!
share