Eventi

10 Luglio 2025

Circa 2 Minuti di lettura.


Mediastars – Il Premio Tecnico della Pubblicità italiana





Sparkasse Meet e Sparkasse Card si aggiudicano il 1° Premio di Categoria e 3 Special Star

Si è svolta a Milano la XXIX edizione di Mediastars, uno dei premi tecnici più prestigiosi della pubblicità italiana, che ogni anno celebra i progetti di maggior impatto nel panorama nazionale. Sparkasse è stata tra i protagonisti della serata con ben 4 riconoscimenti per gli spot Sparkasse Meet e Sparkasse Card.

La campagna di lancio del servizio di consulenza a distanza di Sparkasse si è classificata 1ª nella sezione Tecnica Audiovisiva, vincendo anche due Special Star per Art Direction e Soundtrack; lo spot Sparkasse Card in legno, invece, si è aggiudicato la Special Star per la Copy Strategy.

Entrambi i progetti confermano l’impegno della banca nel promuovere la visione di un Gruppo sempre più sensibile ai temi dell’innovazione e della sostenibilità; due sfide decisive destinate a caratterizzare il nostro percorso evolutivo.

 

Consulenza a distanza Sparkasse Meet – “Nice to meet you”

  • 1° CLASSIFICATO (Tecnica Audiovisiva)
  • Special Star ART DIRECTION (Tecnica Audiovisiva)
  • Special Star SOUNDTRACK (Televisione e Cinema)

Con la campagna Sparkasse Meet abbiamo voluto raccontare i vantaggi della comunicazione da remoto, uniti alla professionalità degli specialisti Sparkasse. È nata quindi l’idea di presentare tre situazioni in cui – di solito – saremmo portati a pensare di doverci recare in banca. Invece, basta videochiamare il proprio consulente. Il tono di voce è fresco e ironico, in linea con lo stile di un servizio giocato sull’immediatezza e l’assenza di barriere.

 

Sparkasse Card in legno – “Paghi contactless, vivi impactless”

  • Special Star COPY STRATEGY (Tecnica Audiovisiva)

La campagna di lancio della prima carta di debito Sparkasse in legno non si limita a promuovere una card di pagamento; la nuova Sparkasse Card rientra nella più ampia strategia di sostenibilità del Gruppo Sparkasse ed esprime il nostro modo di coniugare valore economico e valore ambientale. Abbiamo sviluppato una campagna multicanale che, a partire dallo SPOT TV, veicola un messaggio semplice che parla direttamente alla mente e al cuore delle persone.

share