News

03 Luglio 2025

Circa 1 Minuto di Lettura


Nuova azione di beneficenza





Sparkasse e Lions International, in collaborazione con il “Servizio Cani Guida dei Lions OdV”, hanno dato il via a un’azione di beneficenza per fornire un aiuto ai non vedenti.

A ogni prelievo presso gli sportelli bancomat presenti nel nostro territorio (eccetto in provincia di Bolzano dove prosegue l’azione bancomat con AIAS) i clienti Sparkasse hanno la possibilità di devolvere in beneficenza 1 euro, a favore del “Servizio Cani Guida dei Lions OdV”.

Il Servizio Cani Guida dei Lions, nato nel 1959, alleva e addestra cani guida che vengono assegnati gratuitamente alle persone non vedenti in tutta Italia. A tale scopo, il Servizio Cani Guida dei Lions, ha realizzato un proprio centro di addestramento che si trova a Limbiate. Ogni anno vengono assegnati gratuitamente circa 50 cani per, distribuiti su tutto il territorio nazionale. Dalla sua creazione nel 1959 ha addestrato e consegnato ai non vedenti oltre 2.300 cani. Un’attività sicuramente meritevole di essere portata avanti ma che ha comunque costi in quanto ogni cane consegnato ha un impegno economico di circa € 12.500 euro.

L’azione bancomat durerà fino al 31 ottobre 2025. A campagna ultimata, i fondi raccolti saranno destinati al Centro Cani Guida.

share