Eventi

13 Maggio 2025

Circa 1 Minuto di Lettura


“Oltre l’immagine”: l’artista Laura Pantarotto in mostra – visitabile fino al 13 giugno





Si è svolta presso la Cassa di Risparmio in piazza Walther a Bolzano il vernissage della mostra personale “Oltre l’immagine” della pittrice meranese Laura Pantarotto, socia del Club Arcimboldo.

“Oltre l’immagine”, è un percorso visivo e sensoriale che invita il pubblico a guardare oltre la semplice forma, per cogliere l’autenticità dell’emozione.

Le opere dell’artista nascono dall’ascolto attento delle emozioni e trasformano impressioni, ricordi e sensazioni in immagini che parlano con semplicità e autenticità. Il suo stile si muove tra Realismo e Impressionismo, fondendo il rigore del disegno con tocchi di pennello e spatola che donano alle opere profondità e movimento.

Nelle sue tele trovano spazio soggetti diversi, ma sempre accomunati da un’intensa connessione emotiva. La pittura dell’artista invita a rallentare, a osservare con maggiore attenzione, a lasciarsi toccare da ciò che è essenziale ma spesso invisibile.

Ogni opera è il risultato di un incontro tra sensibilità e tecnica, tra rigore e libertà creativa. I suoi soggetti sono legati da un filo emotivo che attraversa tutta la mostra: la ricerca di armonia, di bellezza e di interiorità.

La mostra è visitabile fino al 13 giugno, con ingresso libero dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 8.35 – 12.55 e 14.35 – 16.30.

Maggiori informazioni sull’artista e le sue opere qui.

Sotto nella photogallery alcune immagini del vernissage.

share