Eventi

15 Settembre 2021

Circa 2 Minuti di lettura.


13° Global Forum Südtirol 2021 all’insegna della semplicità





Si è svolto presso L’Eurac Research Bolzano il 13° Global Forum Südtirol 2021, dedicato al tema della semplicità, con Sparkasse in qualità di main sponsor. L’ultimo anno non ha solo evidenziato la complessità del nostro mondo. Ci siamo anche resi conto di quanto sia difficile trovare soluzioni semplici. La semplicità, infatti, non è semplice.

Sono molte le domande che si pongono in tal contesto: Cos’è la semplicità? Come ci può aiutare ad avere successo? Perché vale soprattutto per prodotti, servizi e una comunicazione semplice? Qual’è il nesso tra semplicità e buona leadership? Infine: come può avvenire una trasformazione verso la semplicità? Queste sono state le tematiche approfondite assieme ai relatori.

Saluti di benvenuto sono stati rivolti al numeroso pubblico intervenuto, oltre da Christian Girardi, founder e CEO di GFS (Global Forum Südtirol) e dal governatore dell’Alto Adige, Arno Kompatscher, anche da parte dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale Sparkasse, Nicola Calabrò. Molto seguito l’intervento del filosofo e futurologo David Bosshart sul tema “La semplicità paga”. Tra i keynote speaker anche Luisa Delgado, Chair & Supervisory Board Member di IKEA, sul tema “Semplicità – l’essenza di una leadership di successo” e Norbert Niederkofler, Esecutive Chef St. Hubertus Rosa Alpina che ha parlato di “Semplicità come visione”.

Il GFS (Global Forum Südtirol) costituisce una rete unica di decision maker dentro e fuori l’Alto Adige, un think tank indipendente che fornisce spunti di riflessione su trend globali e temi del futuro con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di una visione per l’Alto Adige. Qui sotto la photogallery. Ulteriori informazioni qui.

share