de    it
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.



Aggiorna ora






ISI-banking





ISI-business





ISI-public





WebPOS





News

11 Dicembre 2020

Circa 2 Minuti di lettura.


Azione di beneficenza a favore di famiglie in difficoltà





La Cassa di Risparmio di Bolzano e il Lions Club International hanno dato il via a un’azione di beneficenza per fornire un aiuto concreto a famiglie bisognose del territorio. A ogni prelievo presso gli sportelli Bancomat è possibile donare 1 euro. I fondi raccolti saranno destinati al sostegno di famiglie socialmente disagiate e in situazioni di necessità.

Seguendo il motto “Insieme per aiutare le famiglie in difficoltà”, i clienti Sparkasse hanno la possibilità di devolvere in beneficenza 1 euro a ogni prelievo presso gli sportelli Bancomat della Cassa di Risparmio. L’azione durerà fino al 28 febbraio 2021.

”Abbiamo aderito molto volentieri a questa iniziativa propostaci dal Lions Club International, partecipando e fornendo il nostro sostegno a questo progetto sociale che consiste in un aiuto concreto, direttamente in loco, a famiglie in gravi difficoltà che vivono ai margini della nostra società. La possibilità di versare 1 euro durante un prelevamento bancomat è un modo semplice per dare un sostegno. Siamo fiduciosi della sensibilità che dimostrerà la nostra clientela”, sottolineano il Presidente della Cassa di Risparmio, Gerhard Brandstätter, e l’Amministratore Delegato nonché Direttore Generale, Nicola Calabrò.

La pandemia ha creato nuove povertà, famiglie che si trovano in situazioni di grande disagio sociale a causa della perdita del lavoro. Grazie ai fondi raccolti con le transazioni Bancomat potremo fornire un supporto concreto e diretto alle famiglie bisognose. Un piccolo gesto si può trasformare in un grande aiuto alle persone meno fortunate,” spiegano Michele Serafini, Past Presidente del Consiglio dei Governatori del Multidistretto Italia del Lions Club International, e Anna Borona, Presidente del Lions Club Bolzano Bozen Host, ed esprimono un grazie alla Cassa di Risparmio per la sensibilità dimostrata e la spontanea adesione.

share