Cookie Policy




de    it
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.



Aggiorna ora






ISI-banking





ISI-business





ISI-public





WebPOS





News

05 settembre 2016

Circa 2 Minuti di lettura.

Biglietto da visita del nostro territorio



La Sparkasse è sponsor della stagione 2016/17 di FC Südtirol/Alto Adige, Hockey Club Bolzano Foxes Südtirol/Alto Adige e ora anche di Südtirol/Alto Adige Neruda Volley. La prevendita dei biglietti per le partite avviene per la prima volta tramite sportelli Sparkasse. Da anni la Cassa di Risparmio di Bolzano è, come noto, un importante sponsor di due squadre al top e di rilievo a livello nazionale e internazionale che rappresentano un vero e proprio biglietto da visita del nostro territorio e con le quali è stata ora rinnovata la sponsorship per la stagione 2016/17. Secondo il motto “non c’è due senza tre”, adesso si aggiunge la squadra di volley Neruda che costituisce un altro fiore all’occhiello e offre volley femminile ad altissimo livello.



Il FC Südtirol/Alto Adige è l’unica società professionistica di calcio della provincia di Bolzano e come tale uno dei simboli sportivi più importanti del territorio. Esso rappresenta il calcio locale fra i professionisti nella terza divisione nazionale per importanza. Inoltre, il club biancorosso negli ultimi anni è divenuto una vera e propria fucina di giovani talenti, e grazie alle numerose squadre giovanili che figurano anche nei campionati nazionali, molti giovani talenti altoatesini hanno la possibilità di fare il salto di qualità per affermarsi in ambito professionistico.

L’Hockey Club Bolzano Foxes Südtirol/Alto Adige, formazione leader dell’hockey italiano. È la squadra che vanta il maggior numero di scudetti vinti. Dalla stagione 2013/2014 milita nel Campionato mitteleuropeo EBEL, vincendo la competizione già nella stagione di debutto..

Il Südtirol/Alto Adige Neruda Volley è la squadra top altoatesina nello sport di pallavolo femminile. Le ragazze della società sportiva, fondata nel 1978 a Bronzolo, partecipano ora al massimo campionato italiano. Infatti, la squadra l’anno scorso ha ottenuto la promozione in Serie A1. La pallavolo è uno sport molto seguito e praticato anche in Alto Adige (e non solo qui). Inoltre, la pallavolo è lo sport di squadra più seguito a livello mondiale, dopo il calcio.

Senza dubbio queste tre sponsorship avranno effetti molto positivi sul image del marchio Sparkasse e sulla notorietà della Banca, in particolar modo al di fuori dell’Alto Adige.

Inoltre, per la prima volta, la prevendita dei biglietti per le partite della stagione 2016/2017 del FC Südtirol/Alto Adige e dell’Hockey Club Bolzano Foxes Südtirol/Alto Adige avviene tramite dieci sportelli della Cassa di Risparmio: a Bolzano sono Piazza Walther, Gries e Via Roma, inoltre Merano, Bressanone, Brunico, Vipiteno, Silandro, Appiano ed Egna.