Cookie Policy




de    it
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.



Aggiorna ora






ISI-banking





ISI-business





ISI-public





WebPOS





Eventi

27 Gennaio 2020

Circa 1 Minuto di Lettura


Campionati bancari europei di sci: Sparkasse sul podio





La squadra di sci della Sparkasse-Cassa di Risparmio di Bolzano ha ottenuto ottimi risultati nell’ambito del 60° Ski Meeting Interbancario Europeo, considerato uno tra i più tradizionali e importanti eventi in Europa in tema di sport invernali che ogni anno viene disputato in un Paese diverso. Quest’anno si è svolto a Carezza in Alto Adige.

La squadra della Sparkasse, composta di 28 collaboratori, si è misurata con oltre 1.000 partecipanti di 128 istituti o gruppi bancari, ottenendo un ottimo terzo posto. Al primo posto si è piazzato il Gruppo Intesa San Paolo con ben 95 collaboratori, seguito da UniCredit con 103 collaboratori partecipanti.

Inoltre, la Sparkasse ha conquistato il primo posto, e pertanto il titolo di Campione Europeo, nella classifica donne con Kathrin Zischg, per il quarto anno consecutivo. Nella classifiche uomini Daniel Niedermair ha ottenuto il secondo posto, divenendo Vice-Campione Europeo. Infine, si sono piazzati al terzo posto Stephan Putzer nella classifica uomini e Bertha Gruber nella classifica donne.

 “Il fatto che siamo riusciti, come Sparkasse, con un team relativamente piccolo, di posizionarci al terzo posto nella classifica generale, dietro solo ai colossi bancari europei, dimostra la forza di volontà, la passione e la capacità di prestazione dei nostri atleti”, commentano soddisfatti il Presidente della Sparkasse Gerhard Brandstätter e l`Amministratore Delegato nonché Direttore Generale Nicola Calabrò.

Nella foto la squadra di Sparkasse durante la premiazione, insieme a Nicola Calabrò.

share