Cookie Policy




de    it
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.



Aggiorna ora






ISI-banking





ISI-business





ISI-public





WebPOS





News

24 settembre 2018

Circa 1 Minuto di Lettura


“Conosci la tua provincia?” – torna il quiz per gli alunni delle scuole medie!





“Conosci la tua provincia?” è tornato! Dopo il rilancio avvenuto lo scorso anno, torna il gioco a premi che ha accompagnato tanti giovani altoatesini per oltre vent’anni, grazie alla Cassa di Risparmio. Il via ufficiale del gioco a premi è il 1° ottobre 2018; il termine ultimo per l’invio è il 30 marzo 2019. Possono partecipare tutti gli alunni che, nell’anno scolastico 2018/19, frequentino le prime, seconde e terze classi delle scuole medie.

L’iniziativa di riproporre il gioco “Conosci la tua provincia?” è partita dal Consorzio Mela Alto Adige. L’edizione di quest’anno è coordinata da IDM Alto Adige in collaborazione con il Consorzio Mela Alto Adige, il Consorzio Speck Alto Adige, la Federazione Latterie dell’Alto Adige e i prodotti con il Marchio di qualità Alto Adige. Il progetto è sostenuto dalla Sparkasse – Cassa di Risparmio di Bolzano, che a suo tempo aveva introdotto il gioco a premi.

I temi e i contenuti della seconda edizione del quiz comprendono tutti gli ambiti dell’agricoltura dell’Alto Adige e dei suoi prodotti: frutticoltura e orticoltura, agricoltura, settore lattiero-caseario e allevamento di bestiame. I singoli capitoli sono strutturati in maniera divertente e istruttiva.

Le cartoline con le risposte possono essere inviate via posta al Consorzio Mela Alto Adige o consegnate presso le filiali della Sparkasse. L’estrazione avverrà entro aprile 2019 – in palio ci sono 1.000 premi.