Cookie Policy




de    it
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.



Aggiorna ora






ISI-banking





ISI-business





ISI-public





WebPOS





News

02 luglio 2015

Circa 1 Minuto di Lettura

Due nuovi ingressi nella squadra manageriale



“Da subito possiamo ora contare su due nuovi validi rinforzi per la squadra manageriale della nostra Banca.”,
dichiara l’Amministratore Delegato e Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Bolzano, Nicola Calabrò. Si tratta di Diego Russo (nella foto a destra) che assume l’incarico di Responsabile Direzione Operations il quale sovrintenderà fra l’altro i Servizi Organizzazione, Personale e Acquisti, e Armin Weißenegger (a sinistra) come Capo Servizio Treasury. “Sono convinto che con queste due nuove importanti figure la nostra Banca potrà realizzare le importanti sfide che ci attendono,”
aggiunge Calabrò.



Diego Russo ha un’esperienza di oltre 40 anni in ambito organizzazione e risorse umane in primari Gruppi bancari italiani, quali Banca Commerciale Italiana e Banca Intesa. In particolare in quest’ultima dal 2007 responsabile Personale e Organizzazione dell’Area Sardegna, dal 2008 Responsabile del Personale dell’Area Liguria/Piemonte, dal 2011 Responsabile del Personale in Banca di Trento e Bolzano e dal 2013 Coordinatore dell’Organizzazione per tutta la Direzione Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

Armin Weißenegger ha iniziato il suo percorso lavorativo presso la Landesbank Baden-Wurttemberg di Stoccarda, come analista senior di obbligazioni convertibili, bancarie e covered bonds presso l’Ufficio Studi e Ricerca, per passare poi nel 2005 a Pensplan Invest Sgr, prima come responsabile Ufficio Gestioni Individuali e Fondi Pensione, poi come Responsabile Risk Management e Analisi Finanziaria, quindi Vice Direttore Investimenti e dal 2012 Direttore Investimenti. Dal 2009 è anche membro del Comitato Finanza della Cassa del Trentino e, dal 2011, è membro del Comitato Investimenti di ITAS Assicurazioni Trento.