Eventi

10 Marzo 2023

Circa 2 Minuti di lettura.


I vertici di Cassa di Risparmio e Confesercenti Alto Adige Südtirol intensificano la loro partnership





Entra nel vivo la partnership tra Confesercenti Alto Adige Südtirol e la Sparkasse. I vertici di entrambi le istituzioni si sono incontrati al fine di dare ufficialmente il via a una proficua e intensa collaborazione nell’ambito dell’accordo recentemente siglato.

Siamo molto soddisfatti, perché non è scontato che si possa dialogare direttamente con i massimi vertici di una banca. Questo testimonia che la banca è fedele alla sua mission di metter il cliente al centro. Con la Cassa di Risparmio abbiamo un filo diretto e possiamo contare su servizi di consulenza personalizzata, non solo relativi a finanziamenti,” sottolineano la Presidente di Confesercenti Alto Adige Südtirol, Elena Messina Bonaldi, e il Direttore Mirco Benetello.

Come banca territoriale, siamo sempre a fianco delle aziende locali. Con questo incontro ai massimi livelli e con il pacchetto di servizi e prodotti offerti, esclusivo per i soci di Confesercenti, vogliamo fornire un contributo importante e rafforzare ulteriormente la nostra cooperazione”, dichiarano il Presidente di Sparkasse, Gerhard Brandstätter, e l’Amministratore Delegato nonché Direttore Generale Nicola Calabrò. Entrambi hanno fornito un’ampia e dettagliata prospettiva sull’andamento dei tassi d’interesse e dell’inflazione.

Presenti all’appuntamento anche i singoli rappresentanti delle varie categorie (negozi, bar e ristoranti, commercio ambulante, agenti e rappresentanti, servizi-myservice e giovani imprenditori) insieme al Direttore del Centro Servizi di Confesercenti, Rezia Srl, Tiziano Mazzurana.

Un altro argomento, oggetto dell’incontro, è stato l’accordo recentemente siglato con Sparkasse, molto apprezzato dai soci aderenti a Confesercenti. Questo prevede l’offerta, riservata esclusivamente ai soci di Confesercenti, di un pacchetto completo di prodotti e servizi a condizioni favorevoli.

Al centro dell’incontro, infine, anche i possibili sviluppi futuri dei tassi d’interesse e il loro impatto sulle imprese, nonché le opportunità prospettiche date dal fatto di poter contare su una banca regionale forte e solida. Le diverse idee e proposte, emerse nel meeting, saranno ora approfondite in specifici gruppi di lavoro.

 

Nella foto da sinistra a destra: Tiziano Mazzurana, Elena Messina Bonaldi, Gerhard Brandstätter, Nicola Calabrò, Mirco Benetello e Moritz Moroder (Responsabile Direzione Commercial Banking Sparkasse).

share