Cookie Policy




de    it
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.



Aggiorna ora






ISI-banking





ISI-business





ISI-public





WebPOS





News

14 giugno 2016

Circa 1 Minuto di Lettura

Il bolzanino Gianni Rossato è il nuovo Responsabile Private Banking e Wealth Management



Al fine di estendere il presidio e di rafforzare il comparto dei prodotti d’investimento, la Cassa di Risparmio di Bolzano ha deciso di creare la nuova Divisione “Private Banking e Wealth Management” affidandola al 48enne Gianni Rossato.



Rossato ha maturato esperienze professionali presso la Tiroler Sparkasse a Innsbruck e successivamente presso la Citibank a Milano. Dal 1999 ha svolto le sue attività presso la Volksbank-Banca Popolare dell’Alto Adige, dove è stato dal 2008 responsabile delle Gestioni Patrimoniali, successivamente del Private Banking e negli ultimi anni del Wealth Management.

“Con questo nuovo inserimento rafforziamo un settore d’importanza strategica per la nostra Banca nel quale puntiamo ad una decisa crescita nei prossimi anni, scegliendo una persona che coniuga competenze di alto livello ed una perfetta conoscenza dei nostri territori di riferimento.

Come Responsabile per la Divisione Private Banking e Wealth Management Gianni Rossato avrà il compito di coordinare i Consulenti che seguono la gestione del risparmio ‘private’, ovvero clienti privati che, per la loro particolare situazione patrimoniale, necessitano di un livello di consulenza altamente qualificato. Inoltre, si occuperà con il suo team dello sviluppo di nuovi prodotti d’investimento e di raccolta,” spiega l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Nicola Calabrò che ha espresso al nuovo Responsabile i più sinceri auguri di proficuo lavoro nonché relativo successo nel suo nuovo compito manageriale.

Nella foto l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Nicola Calabrò con il Responsabile della Divisione Private Banking e Wealth Management, Gianni Rossato.