Eventi

05 Ottobre 2023

Circa 2 Minuti di lettura.


Importante onorificenza al Presidente Brandstätter





Un importante riconoscimento per il lavoro svolto in tutti questi anni è stato assegnato al Presidente di Sparkasse – Cassa di Risparmio di Bolzano, Avv. Gerhard Brandstätter, il quale ricopre anche la carica di Vice-Presidente dell’ACRI per il comitato banche. Nell’ambito della recente Assemblea annuale dell’Associazione delle Libere Casse di Risparmio – Germania – (Verband der Freien Sparkassen – Deutschland), della quale fanno parte, in qualità di Socio ordinario o straordinario, 39 Casse di Risparmio di natura privatistica, provenienti da 7 Paesi europei, gli è stata conferita l’onorificenza della “spilla d’oro all’onore” (“Goldene Ehrennadel”). Significativa la motivazione ufficiale: il Presidente Brandstätter è stato premiato “per i suoi meriti nell’ambito dell’Associazione delle Casse di Risparmio italiane ed europee nonché nella guida della Cassa di Risparmio di Bolzano; con grande competenza, passione e un notevole successo sostiene gli interessi delle Casse di Risparmio italiane”. Anche nella sua funzione di Vice-Presidente del Gruppo Europeo delle Casse di Risparmio ESBG, l’Avv. Brandstätter “svolge un importante contributo a livello internazionale, dove le sue opinioni sono tenuti in grande considerazione”.

Commenta il Presidente Brandstätter: “Il concetto che anima le Casse di Risparmio è più che mai attuale, al fine di vincere le sfide, in un mondo sempre più globale e digitalizzato. Sono più che mai convinto che le banche regionali sono e rimarranno un’infrastruttura essenziale: lavoriamo con e per la gente e siamo fiduciari di aziende e famiglie. Pertanto, costituisce anche una grande soddisfazione per la nostra banca, ricevere questo importante riconoscimento che è merito di tutta la famiglia Sparkasse, dalla Fondazione, agli Organi, al Management ed a tutte le collaboratrici e collaboratori delle filiali e della Direzione.”

Nella foto, il Presidente Brandstätter riceve l’onorificenza dalle mani del Presidente dell’Associazione delle Libere Casse di Risparmio, Tim Nesemann (a destra).

share