Cookie Policy




de    it
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.



Aggiorna ora






ISI-banking





ISI-business





ISI-public





WebPOS





News

22 luglio 2017

Circa 2 Minuti di lettura.

Importante riconoscimento per l’Amministratore Delegato Nicola Calabrò





Un importante riconoscimento è stato assegnato all’Amministratore Delegato e Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Bolzano, Nicola Calabrò. Nell’ambito dell’edizione 2017 di “Le Fonti Awards”, uno dei principali riconoscimenti mondiali per l’innovazione e la leadership, è stato, infatti, insignito con il premio “CEO dell’Anno” nel settore bancario e finanziario.

 

Significativa è la motivazione ufficiale: il dott. Calabrò è stato premiato “per essere un’eccellenza, leader nel settore bancario e finanziario che è riuscita ad attuare con coraggio un importante piano di risanamento con abbattimento dei NPL, ricapitalizzazione e tagli delle spese. In particolare ha dimostrato di essere un leader anticipando il risanamento rispetto agli altri protagonisti del settore banking.”

Il premio è stato consegnato a Milano presso Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, durante una cerimonia, con il patrocinio della Commissione Europea, che ha visto premiate primarie aziende italiane di vari settori, tra cui Banca Generali, AXA e Vodafone.

Nicola Calabrò , accompagnato dal Presidente Gerhard Brandstätter  e dalla Presidente del Collegio Sindacale Martha Florian von Call nonché dai massimi dirigenti della banca, ha commentato: “È una grande soddisfazione che voglio condividere con tutti i colleghi e con i membri degli organi sociali della banca che hanno permesso di realizzare un importante lavoro di squadra”.

“Le Fonti Awards” è considerato uno dei principali riconoscimenti mondiali per l’innovazione e la leadership. La selezione è stata elaborata dal Centro Studi “Istituto di Scienze e Cultura Le Fonti” anche sulla base della survey diffusa presso oltre 40.000 contatti qualificati provenienti dal mondo delle imprese e delle professioni. “Le Fonti” è una media company con un centro di ricerca leader indipendente nel business internazionale, la finanza, la tecnologia e i mercati globali, con centri editoriali a Londra, Milano, New York, Singapore, Dubai e Hong Kong.