Eventi

20 Marzo 2024

Circa 2 Minuti di lettura.


Inaugurata la nostra rinnovata filiale a San Candido





Si è svolta l’inaugurazione della rinnovata filiale Sparkasse a San Candido, riprogettata secondo un innovativo concetto di accoglienza e consulenza. Il nuovo ‘concept’ punta sulla trasformazione dei bisogni dei clienti, l’innovazione e la digitalizzazione, inserendo un “touch” locale al fine di creare un’ambiente, dove i clienti possono sentirsi a proprio agio.

Il concept è caratterizzato da una nuova impostazione dello spazio sempre più indirizzato alla fruizione della clientela, da una consulenza completa e dinamica, e da una crescente automazione sia per la gestione delle operatività di cassa che per la comunicazione dei prodotti in filiale.

Il Direttore della Filiale, Damian Töchterle, ha dato il benvenuto ai tanti clienti intervenuti, mentre il Capo Area Christian Giorgi ha moderato la serata. I vertici della banca erano rappresentati dal Presidente Gerhard Brandstätter, insieme ai Consiglieri di Amministrazione Astrid Marinelli, Christoph Rainer e Klaus Vanzi nonché, in rappresentanza del Collegio Sindacale, Claudia Longi. Presente, in rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio, Franz Senfter.

Alla cerimonia è intervenuto anche il Sindaco di San Candido, Klaus Rainer, il quale ha portato i saluti della comunità: “È motivo di orgoglio poter essere presente oggi per inaugurare questa filiale. Colgo con piacere che la banca investa qui a San Candido che costituisce una delle località di villeggiatura più amate dell’Alta Pusteria e un importante nodo viario”, ha dichiarato il Sindaco, sottolineando inoltre l’importanza del contatto umano nella consulenza finanziaria.

 “In un mondo, nel quale molte banche tendono a restringere il numero delle loro filiali, noi come Cassa di Risparmio al contrario investiamo e crediamo molto nelle nostre filiali. L’innovativo concetto rivoluziona il classico modello di banca trasformando la filiale in un ambiente unico e riconoscibile, dove il cliente e i suoi bisogni sono sempre al centro dell’attenzione per valorizzare al massimo l’aspetto relazionale e consulenziale”, ha dichiarato il Presidente Gerhard Brandstätter.

Il Decano Andreas Seehauser, infine, ha benedetto la nuova filiale.

Nella foto il tradizionale taglio del nastro: da sin. Klaus Vanzi, Christoph Rainer, Klaus Rainer, Astrid Marinelli, Gerhard Brandstätter e Claudia Longi.

share