Cookie Policy




de    it
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.



Aggiorna ora






ISI-banking





ISI-business





ISI-public





WebPOS





News

17 Marzo 2020

Circa 1 Minuto di Lettura


Moratoria Crediti: Le banche locali aderiscono a convenzione ABI





Sparkasse, Volksbank e Casse Raiffeisen aderiscono alle moratorie sottoscritte da ABI (Associazione Bancaria Italiana) e dalle Associazioni di impresa. Le nuove moratorie sono già operative per tutta l’Italia.

Cassa di Risparmio di Bolzano-Sparkasse, Volksbank e Casse Raiffeisen, in qualità di banche regionali fortemente radicate sul territorio, vogliono dare il loro contributo a sostegno dei clienti in tutto il loro bacino d’utenza.

Dover aver lanciato la settimana scorsa a livello locale una moratoria per famiglie e imprese, ora partecipano anche all’iniziativa dell’ABI, ampliando in tal modo la possibilità di sostegno ed offrendo pertanto ai propri clienti più modalità per richiedere una moratoria.

Con l’adesione all’Accordo ABI per il Credito, le tre banche sostengono le micro, piccole e medie imprese (PMI) in difficoltà a causa dall’emergenza sanitaria COVID-19. L’accordo ABI prevede la possibilità di chiedere la sospensione o l’allungamento di finanziamenti concessi fino al 31 gennaio 2020, erogati in favore delle imprese “in bonis”.

La sospensione del pagamento della quota capitale delle rate dei finanziamenti può essere chiesta fino a un anno ed è applicabile ai finanziamenti a medio-lungo termine (mutui),

Per le operazioni di allungamento dei mutui, il periodo massimo di estensione della scadenza del finanziamento può arrivare fino al 100% della durata residua dell’ammortamento.
Per il credito a breve termine il periodo massimo di allungamento delle scadenze è pari a 270 giorni.

share