Eventi

30 Aprile 2024

Circa 2 Minuti di lettura.


Nuovo pullmino per lo Ski Team Alta Badia





Lo Ski Team Alta Badia si dota di un nuovo mezzo per coordinare al meglio le attività e le trasferte dei propri atleti. Fondamentale è stato il sostegno della Cassa di Risparmio-Sparkasse che ancora una volta dimostra particolare sensibilità nei confronti dello sport, in particolare quello praticato da giovani atleti.

Nato come “Sci Club Ladinia” nel dopoguerra, fondato nel 1946 dal leggendario Erich Kostner, ha sfornato nel corso dei decenni atleti di fama mondiale, tra cui gli atleti fuoriclasse Maria Canins e Alex Zingerle, per citare due nomi. Lo Sci Club Ladinia conta circa 300 iscritti e un centinaio di agonisti, seguiti da maestri e allenatori di valore. Oltre allo sci alpino, troviamo anche le importanti divisioni di sci nordico, snowboard, freestyle e sloopestyle.

Crediamo che lo sport praticato dai giovani sia linfa vitale per la nostra Comunità. Siamo lieti di contribuire alla dotazione di questo mezzo e di essere partner dello Ski Team Alta Badia, sodalizio che ormai da quasi 70 anni svolge un importante lavoro di promozione sportiva,” hanno sottolineato il Capoarea Sparkasse Christian Giorgi e il Direttore della Filiale di La Villa, Massimo Nicosia.

Ringrazio la Cassa di Risparmio che è un importante partner del nostro sodalizio. Contribuire alla dotazione di un ottimo mezzo per i nostri atleti ci consente di organizzare al meglio le trasferte. La Banca continua la Sua tradizione di vicinanza e sostegno alle migliori iniziative del nostro territorio, dimostrando lungimiranza ed elevato spirito sociale, anche a favore del settore giovanile,” commenta il Presidente Elmar Castlunger e aggiunge: “Il nostro obbiettivo come Sci Club è ancor prima di creare dei campioni, quello di formare dei veri sportivi, che sappiano apprezzare e praticare con passione, come facevano i nostri pionieri, le varie e stupende discipline dello sci.  Tramandare lo spirito del valore: educare la nostra gioventù ai valori dello sport, al rispetto individuale, all’amore per la natura e per la nostra terra, al saper confrontarsi con le difficoltà, al saper riconoscere che nessuno è sempre al top abbastanza.”

Presenti alla consegna ufficiale anche i vertici dello Ski Team Alta Badia, con il Vice-Presidente Vicario ed ex nazionale Stefan Thaler, il Vice-Presidente Christof Irsara, il Consigliere Markus Valentini e l’ allenatore Francesco Pezzuti.

Nella foto la consegna ufficiale del pullmino: (da sinistra a destra) Christian Giorgi, Stefan Thaler, Markus Valentini, Francesco Pezzuti, Christof Irsara,  Elmar Castlunger e Massimo Nicosia.

share