Cookie Policy




de    it
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.



Aggiorna ora






ISI-banking





ISI-business





ISI-public





WebPOS





News

09 novembre 2017

Circa 2 Minuti di lettura.

“Premio alla carriera” al Presidente Brandstätter





Un importante riconoscimento è stato assegnato al Presidente della Cassa di Risparmio di Bolzano, Gerhard Brandstätter, nell’ambito dell’edizione 2017 di “Future Bancassurance Awards”, evento unico in Italia, dove vengono premiate le Eccellenze nell’ambito della bancassicurazione.

Al Presidente Brandstätter è stato conferito “il premio alla carriera” per il suo “impegno a sostegno dello sviluppo dell’industria bancaria a livello locale ” e, come è stato sottolineato, per il “turnaround ” della Sparkasse.

Il riconoscimento è stato consegnato ieri sera a Milano durante una cerimonia che ha visto premiate varie personalità di banche italiane, tra cui l’ex Presidente dell’ABI (Associazione Bancaria Italiana) e Presidente di Banca Sella, Maurizio Sella, nonché il Vice-Presidente di ACRI (Associazione Casse di Risparmio Italiane) e Presidente della Cassa di Risparmio di Fossano, Giuseppe Ghisolfi.

Gerhard Brandstätter, accompagnato dalla Presidente del Collegio Sindacale Martha Florian von Call nonché da alcuni Consiglieri di Amministrazione e dirigenti della banca, ha commentato: “È una grande soddisfazione ricevere questo importante riconoscimento che voglio condividere con i membri degli organi sociali e con tutti i dipendenti della nostra Cassa di Risparmio. Sono più che mai convinto che le banche a livello locale sono un’infrastruttura essenziale al servizio dell’economia. Lavoriamo con e per la gente e siamo fiduciari di aziende e famiglie. Siamo fondamentali nell’allocazione del risparmio generato che torna al territorio stesso come prestiti alle famiglie, mutui e finanziamenti alle imprese, il valore aggiunto che ogni anno viene generato è considerevole. Responsabilità imprenditoriale per noi significa quindi prestare grande attenzione al contesto sociale e ricoprire questo ruolo in maniera consapevole e con uno spirito di assoluta responsabilità.”

“Future Bancassurance Awards” è considerato l’unica manifestazione di celebrazione della Eccellenza nel settore della Bancassurance in Italia. La selezione è stata fatta da una giuria presieduta dal professor Giovanni Manghetti, già Presidente IVASS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) nonché Presidente della Cassa di Risparmio di Volterra, e di cui fa parte, tra gli altri anche Francesco Frasca, ex Capo Vigilanza di Banca d’Italia. “Future Bancassurance Awards” è organizzata da EMFgroup, società leader di consulenza, nell’ambito dei servizi finanziari.