Cookie Policy




de    it
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.



Aggiorna ora






ISI-banking





ISI-business





ISI-public





WebPOS





Eventi

18 maggio 2018

Circa 2 Minuti di lettura.


Quiz “Conosci la tua provincia“: assegnati 1.000 premi





“Conosci la tua provincia“ si chiama il simpatico quiz a premi, che conoscono generazioni intere di altoatesini dal loro periodo scolastico. Su iniziativa del “Consorzio Mela Alto Adige” – sviluppando un concetto triennale – è stata lanciata, in collaborazione con la Cassa di Risparmio, una riedizione del quiz, distribuendo il relativo opuscolo all’inizio dell’anno scolastico 2017/18 a tutti gli alunni delle prime due classi di tutte le scuole secondarie inferiori presenti sul territorio provinciale.

Circa 2.000 alunni provenienti da tutto l’Alto Adige hanno partecipato al quiz a premi. Ieri sono stati consegnati i primi dei complessivi mille premi che saranno consegnati ancora prima della fine dell’anno scolastico. I più bravi e più fortunati sono stati gli alunni della scuola di Rio Pusteria, dove ben dodici hanno vinto, tra cui anche il primo premio. Quest’ultimo – un buono di 1.000 euro per una vacanza con la famiglia presso il Family Hotel Huber a Valles – è stato assegnato a Leonie Plattner. Gli altri premiati sono Marie Oberhuber (Varna), Lukas Zöschg (Natz-Sciaves), Julian Kaja (Rio Pusteria), Theresa Schatzer (Bressanone), Julia Leitner (Sciaves), Miriam Abraham (Campo di Trens), Christian Summerer (Rio Pusteria), Sandra Wieland (Bressanone), Sophie Feichter (Terento) e, infine, Alexander Stampfl e Stefanie Winkler, entrambi di Rodengo.

I premi sono stati consegnati dal Presidente del Consorzio Mela Alto Adige, Georg Kössler, dal Presidente del Consorzio Vino Alto Adige, Max Niedermayr, dalla Capo Area della Sparkasse Marion Prast e dal Direttore della filiale della Cassa di Risparmio Karl Ralser.

In autunno 2018 uscirà il prossimo opuscolo con il nuovo quiz a premi per l’anno scolastico 2018/19.