Cookie Policy




de    it
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.



Aggiorna ora






ISI-banking





ISI-business





ISI-public





WebPOS





Eventi

30 Maggio 2019

Circa 1 Minuto di Lettura


Quiz “Conosci la tua provincia“: assegnati i premi principali





“Conosci la tua provincia“ si chiama il simpatico quiz a premi, che conoscono generazioni intere di altoatesini dal loro periodo scolastico, grazie alla Cassa di Risparmio. Su proposta del “Consorzio Mela Alto Adige” e su iniziativa di IDM – sviluppando un concetto triennale – è stata lanciata, in collaborazione con la Cassa di Risparmio, una riedizione del quiz. La seconda edizione ha avuto luogo nell’anno scolastico 2018/19, distribuendo l’opuscolo a tutti gli alunni delle prime due classi di tutte le scuole secondarie inferiori presenti sul territorio provinciale.

Complessivamente sono stati 2.700 alunni provenienti da tutto l’Alto Adige che hanno partecipato al quiz a premi, compilando la relativa cartolina, da inserire negli appositi box presenti nelle filiali Sparkasse.

Presso la suola media „Peter Rosegger“ a Merano sono stati i primi cinque dei complessivi 1.000 premi che saranno consegnati ancora prima della fine dell’anno scolastico. Il primo premio, un buono di 1.000 euro per una vacanza con la famiglia presso uno dei Vitalpina® Hotel, è stato assegnato a Lena Marsoner di Merano. I premi principali sono stati consegnati dal Direttore della Cassa di Risparmio a Merano, Johann Reinthaler, insieme a Michaela Dorfmann, Preside della Circoscrizione scolastica di Merano/Maia Bassa, Georg Kössler, Presidente del Consorzio Mela Alto Adige, Annemarie Kaser, Direttrice della Federazione Latterie Alto Adige, Hansi Pichler, Presidente di IDM Alto Adige, e Silvia Pfeifer della direzione di Vitalpina® Hotels Alto AdigeSüdtirol.

In autunno 2019 uscirà il prossimo opuscolo con il nuovo quiz a premi per l’anno scolastico 2019/20.

 

 

share