News

03 Luglio 2023

Circa 1 Minuto di Lettura


Raccolta fondi Sparkasse & Caritas per le persone colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna





Prosegue la campagna di raccolta fondi tramite i bancomat della Cassa di Risparmio per sostenere gli aiuti umanitari della Caritas, questa volta per le persone colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna. La possibilità di donare 1 euro durante il prelievo al bancomat è sicuramente il modo più semplice per dare un piccolo ma importante contributo per aiutare persone in gravi difficoltà.

A Faenza-Modigliana, una delle zone colpite, vivono molte persone anziane. I più fortunati hanno trovato alloggio presso amici e parenti, ma sono anche tante le persone che si rivolgono ai punti distribuzione pasti della Caritas. Collaboratori e volontari della Caritas portano nelle parrocchie viveri, articoli per l’igiene e acqua potabile, che poi distribuiscono ai bisognosi.

Sparkasse ha aderito molto volentieri a questa iniziativa per lanciare una campagna di raccolta fondi utilizzando tutti i nostri oltre 170 bancomat al fine di sostenere gli aiuti umanitari di emergenza della Caritas. La possibilità di versare un euro durante un prelevamento bancomat è sicuramente un modo semplice per effettuare una piccola donazione.

share