Cookie Policy




de    it
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.



Aggiorna ora






ISI-banking





ISI-business





ISI-public





WebPOS





News

10 dicembre 2015

Circa 1 Minuto di Lettura

Sette Casse di Risparmio del Tirolo e la Cassa di Risparmio della Carinzia aderiscono all’aumento di capitale di Carispa Bolzano



Il pensiero di fondo delle Casse di Risparmio, ovvero la collaborazione tra loro, anche oltreconfine, è più attuale che mai: Sette Casse di Risparmio del Tirolo e la Cassa di Risparmio della Carinzia partecipano all’aumento di capitale in corso della Cassa di Risparmio di Bolzano. Le Casse di Risparmio del Tirolo aderiscono con una quota pari a due milioni di euro, mentre la “Kärntner Sparkasse” partecipa con un importo di 0,8 milioni di euro.



Oltre alla “Tiroler Sparkasse Bankaktiengesellschaft Innsbruck“ aderiscono tramite una propria società di partecipazioni le seguenti Casse di Risparmio: Sparkasse Imst, Sparkasse Kufstein, Sparkasse Schwaz, Sparkasse der Stadt Kitzbühel, Sparkasse Reutte, Sparkasse Rattenberg.

Il Presidente Gerhard Brandstätter si dichiara soddisfatto che le Casse di Risparmio delle regioni attigue, con le quali abbiamo molto in comune oltre alla storia, rinsaldino in questo modo i forti legami esistenti, e dichiara: “Con le Casse di Risparmio in Tirolo e in Carinzia, la nostra Banca ha da anni ottimi rapporti. Siamo pertanto lieti che questi adesso si traducano anche in una partecipazione, la quale rafforza l’attuale cooperazione, in particolar modo con la Tiroler Sparkasse Bankaktiengesellschaft Innsbruck.”