Cookie Policy




de    it
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.



Aggiorna ora






ISI-banking





ISI-business





ISI-public





WebPOS





Eventi

11 maggio 2018

Circa 2 Minuti di lettura.


Sparkasse è partner del nuovo corso di laurea “Accounting e Finanza”





Sparkasse è partner ufficiale del nuovo corso di laurea magistrale in Accounting e Finanza. La Banca e la Libera Università di Bolzano hanno sottoscritto il relativo accordo di collaborazione.

Il nuovo corso di studio in Accounting e Finanza si sviluppa lungo due direttrici principali: quella dell’internazionalizzazione e quella della vicinanza ai bisogni espressi dall’economia altoatesina”, afferma il prof. Massimiliano Bonacchi, Direttore del corso, “La prima trova espressione nella convenzione con la Zicklin School of Business del Baruch College (City University of New York). Grazie a questa collaborazione, gli studenti più meritevoli potranno infatti decidere di trascorrere il secondo anno della magistrale negli Stati Uniti e ottenere un doppio titolo: quello italiano rilasciato da unibz e quello americano, del Baruch College”.

La frequenza del secondo anno al Baruch College sarà possibile grazie al sostegno della Cassa di Risparmio che metterà a disposizione tre borse di studio (per coprire la tassa di iscrizione all’università statunitense). In aggiunta, la Sparkasse si è impegnata a finanziare un premio di laurea, da assegnare alla tesi più meritevole.

L’Amministratore Delegato e Direttore Generale della Cassa di Risparmio, Nicola Calabrò, sottolinea le motivazioni che hanno spinto la Banca a sostenere questa nuova proposta di alta formazione: “Come banca leader, radicata nel territorio, siamo particolarmente lieti di essere partner ufficiale del nuovo corso di laurea in Accounting e Finanza che, tra l’altro, persegue l’obiettivo di avvicinare gli studenti alle best practice aziendali e di formare futuri manager. Sparkasse, oltre alle tre borse di studio per frequentare le lezioni al Baruch College e ottenere la doppia laurea, conferirà anche un premio di laurea in denaro al miglior studente”, conclude Calabrò.