Cookie Policy




de    it
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.



Aggiorna ora






ISI-banking





ISI-business





ISI-public





WebPOS





News

28 ottobre 2016

Circa 2 Minuti di lettura.

Sparkasse nuovo mainsponsor di FC Merano Calcio



La Cassa di Risparmio è nuovo mainsponsor del FC Merano Calcio. Oggi è stato presentato l’accordo di sponsorizzazione per la stagione 2016/2017 di questo importante sodalizio sportivo.

Il FC Merano Calcio, che opera da ormai 15 anni nel territorio cittadino, è attivo sia nel settore giovanile sia in quello agonistico.

Oltre la prima squadra, sono presenti squadre per le diverse categorie fino alla formazione dei “pulcini e piccoli amici” che giocano cercando soprattutto di divertirsi e appassionarsi sempre di più a questo bellissimo sport.



Il FC Merano Calcio, che opera da ormai 15 anni nel territorio cittadino, è attivo sia nel settore giovanile sia in quello agonistico. “Il nostro impegno e le nostre risorse sono orientati a far crescere sia da un punto di vista umano che calcistico i bambini e i ragazzi che le famiglie ci affidano”, spiega il Presidente Roberto Caser e ricorda che oltre la prima squadra, sono presenti squadre per le diverse categorie fino alla formazione dei “pulcini e piccoli amici” che giocano cercando soprattutto di divertirsi e appassionarsi sempre di più a questo bellissimo sport.

Sono questi i principali motivi che hanno spinto la Cassa di Risparmio, da sempre vicina ai giovani, a sostenere per la prima volta questa importante realtà sportiva nel comprensorio di Merano, i cui collaboratori operano a titolo di volontariato, divenendo mainsponsor a partire dalla stagione 2016/2017. Oltre a possedere un importante ruolo sociale ed educativo, il Merano Calcio costituisce un punto di aggregazione giovanile in città”, sottolinea il Vice-Presidente della Cassa di Risparmio, Carlo Costa, e aggiunge:

 

“Attraverso lo sport, i bambini e ragazzi imparano alcuni dei valori più importanti della vita.
Il Merano Calcio aiuta a creare un ambiente sicuro in cui i bambini e i ragazzi possono socializzare fra loro. Inoltre, la società rossonera ha chiuso l’ultima stagione sportiva ottenendo lusinghieri risultati, con la Prima Squadra che ha vinto il campionato di seconda categoria, conquistando la promozione e bissandolo con la Coppa Provincia, mentre in questa stagione sta disputando il campionato di prima categoria. Siamo convinti che questo rapporto di collaborazione possa crescere e svilupparsi negli anni futuri.

L’aver raggiunto l’accordo con uno sponsor così importante”, dichiara il Presidente Caser, “rappresenta non solo motivo di orgoglio, ma anche la giusta sporne per riportare il Merano Calcio e le attività giovanili a esso connesso agli standard che più gli competono. Abbiamo messo in piedi un progetto sia calcistico, sia sociale che riguarda il nostro territorio e che grazie al sostegno della Cassa di Risparmio sarà portato avanti con le giuste visioni e garanzie”.

Alla presentazione dell’accordo di sponsorizzazione erano inoltre presenti l’Assessore Comunale Diego Zanella e Giuseppe Marino, uno dei promotori di questa collaborazione fra FC Merano Calcio e Cassa di Risparmio.

Nella foto da sinistra a destra: Carlo Costa, Giuseppe Marino, Roberto Caser e Diego Zanella.