Cookie Policy




de    it
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.



Aggiorna ora






ISI-banking





ISI-business





ISI-public





WebPOS





News

24 Giugno 2020

Circa 1 Minuto di Lettura


Sparkasse partecipa al finanziamento di 100 milioni di euro a favore di OVS garantito da Sace con garanzia Italia





E´ stato siglato il finanziamento per euro 100 milioni, garantito da SACE all’80%, concesso da un pool di banche che comprende la Sparkasse – Cassa di Risparmio di Bolzano.

Si tratta della prima operazione di finanziamento con Garanzia Italia completata attraverso la procedura prevista dal Decreto Liquidità in favore di imprese di grandi dimensioni, con oltre 5.000 dipendenti in Italia o con un valore del fatturato superiore agli 1,5 miliardi di euro, a sostegno delle esigenze di liquidità derivanti dal Covid-19.

Il finanziamento è finalizzato a rafforzare la struttura finanziaria e accelerare il percorso di normalizzazione dei pagamenti verso la filiera dei fornitori italiani, posticipati a causa dell’assenza di incassi derivanti dalla pandemia COVID-19, e conseguente chiusura forzata dei negozi in Italia e negli altri paesi dove il gruppo opera.

Emiliano Picello, Responsabile della Direzione Corporate Banking di Sparkasse – Cassa di Risparmio di Bolzano, dichiara: “Questa operazione conferma la volontà della Banca di assistere concretamente i propri clienti in questo momento particolare, consentendo loro di porre le basi per i successi del futuro e sostenendo così indirettamente anche l’intera filiera dell’indotto. L’ operazione per Sparkasse – Cassa di Risparmio di Bolzano è stata seguita dalla struttura di Corporate Finance con sede a Padova, nell’ ambito del nuovo polo di riferimento per il nord-est, territorio nel quale la Banca sempre di più si propone come soggetto di riferimento per le imprese Corporate.”

share