Cookie Policy




de    it
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.



Aggiorna ora






ISI-banking





ISI-business





ISI-public





WebPOS





News

02 ottobre 2015

Circa 2 Minuti di lettura.

Cassa di Risparmio di Bolzano lancia un progetto di collaborazione con UBS nel private banking



La Cassa di Risparmio di Bolzano – Sparkasse ha avviato con UBS una collaborazione per poter rinforzare le proprie attività nel settore dedicato alla consulenza prestata ai detentori di importanti patrimoni.



L’accordo si inserisce nel quadro del piano strategico recentemente approvato dalla Cassa che vede le attività di consulenza in primo piano in termini di sviluppi attesi.

Dopo alcuni mesi di analisi svolte dai due istituti, sono state individuate le linee guida dell’accordo che prevedono in sintesi la messa a disposizione dell’importante expertise da parte della banca elvetica che viene considerata il punto di riferimento mondiale nel private banking. La Cassa di Risparmio potrà progressivamente beneficiare di una piattaforma che include alcuni servizi di ricerca, prodotti, strumenti di consulenza avanzata di UBS e della possibilità di formazione evoluta delle proprie risorse.

Nicola Calabrò
, Amministratore delegato e Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Bolzano, ha dichiarato: “Abbiamo fatto un grande passo nella direzione del rafforzamento della banca in un settore strategico. Questa collaborazione ci metterà in condizione di poter competere con grande forza potendo offrire ai nostri clienti servizi di alto livello che la Cassa di Risparmio non sarebbe stata in grado di offrire da sola. Siamo onorati di essere stati scelti da UBS a realizzare una collaborazione che rappresenta per l’istituto una formula innovativa di collaborazione fra un leader mondiale nei servizi d’investimento con una banca pluriregionale qual è la Cassa di Risparmio. Siamo convinti che in questo modo saremmo capaci di giocare un ruolo chiave in questo settore in tutto il nord est in cui la banca altoatesina è presente.”

Fabio Innocenzi
, Amministratore delegato UBS Italia ha dichiarato: “Siamo lieti di avviare la collaborazione con la Cassa di Risparmio di Bolzano, realtà leader per quota di mercato, legame storico con la clientela e per forte radicamento in un territorio importante dove noi non siamo direttamente presenti. Siamo certi che la sinergia tra la loro presenza e forza commerciale e il nostro contributo specialistico consentirà alla clientela della Cassa di Risparmio di apprezzare la qualità e gli elementi differenzianti dei servizi che verranno messi loro a disposizione.”