Cookie Policy




de    it
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.



Aggiorna ora






ISI-banking





ISI-business





ISI-public





WebPOS





News

13 luglio 2015

Circa 2 Minuti di lettura.

Eos e Cassa di Risparmio a sostegno delle imprese



L’EOS – l’Organizzazione Export Alto Adige della Camera di Commercio di Bolzano, e la Cassa di Risparmio di Bolzano danno inizio, da subito, a una collaborazione proficua a favore delle aziende altoatesine. L’obiettivo della partnership è offrire supporto sia alle imprese già presenti sul mercato tedesco, sia a quelle che intendono entrarvi. A tale scopo, la sede della Cassa di Risparmio a Monaco di Baviera fungerà da “testa di ponte”.



Attivarsi oltre confine in un mondo globalizzato costituisce una grande sfida per un’azienda. La Cassa di Risparmio fornisce, attraverso la sua sede a Monaco di Baviera con i suoi validi ed esperti collaboratori in loco, ottimi presupposti, al fine di poter assistere le aziende che si affidano all’EOS, durante il processo d’internazionalizzazione.

“Siamo lieti di poter contare ora sulla Cassa di Risparmio come partner e di poter usufruire della sua sede a Monaco di Baviera come testa di ponte,”
spiega il Direttore Generale dell’EOS Hansjörg Prast.
“Per molte aziende l’export rappresenta una buona possibilità per ampliare il proprio campo di attività, aumentare fatturato e quote di mercato, nonché garantire così, non per ultimo, anche posti di lavoro. Non dobbiamo dimenticare che la Germania, con una quota dell’export del 34%, costituisce il principale partner commerciale dell’Alto Adige”,
ribadisce Prast.

„Attraverso la nostra sede a Monaco accompagniamo le aziende interessate che intendono entrare nel mercato in Germania. Assistiamo le aziende attraverso la nostra consulenza professionale e mettiamo a loro disposizione gli strumenti adeguati per l’avvio e il consolidamento della loro attività di export”,
sottolinea il Direttore Generale e Amministratore Delegato della Cassa di Risparmio, Nicola Calabrò
, e aggiunge: “Si tratta, dunque, di un’assistenza a 360 gradi adeguata ai bisogni delle aziende. Chiaramente offriamo anche tutti i nostri servizi bancari, come le fideiussioni di diritto tedesco, i prefinanziamenti e tutte le operazioni di pagamento in modo veloce ed efficiente.”

Al fine di illustrare le opportunità del pacchetto „Non solo Banca“, EOS e Cassa di Risparmio invitano le aziende interessate il 5 ottobre prossimo a Monaco di Baviera. In programma vi sono, tra l’altro, una presentazione dettagliata dei servizi offerti da EOS e Cassa di Risparmio presso la sede bancaria a Monaco, un incontro con un esperto fiscale inerente il tema “Entrare nel mercato tedesco”, una visita alla Camera di Commercio Italo-Germanica e, infine, la visita dello nuovo showroom Arredis, creato recentemente da un pool d’imprese altoatesine. Inoltre vi è la possibilità di visitare la Fiera “Expo Real”. Le aziende interessate alla trasferta a Monaco di Baviera possono prenotarsi sia presso l’EOS sia presso tutte le filiali della Cassa di Risparmio.