Cookie Policy




de    it
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.



Aggiorna ora






ISI-banking





ISI-business





ISI-public





WebPOS





News

10 dicembre 2015

Circa 1 Minuto di Lettura

Importante adesione all’aumento di capitale della Cassa di Risparmio



In data odierna gli organi della Fondazione Cariplo hanno deciso di sottoscrivere una quota di 20 mln di Euro dell´aumento di capitale della Cassa di Risparmio di Bolzano.



Si tratta dell´adesione più importante dal lancio dell’operazione che si aggiunge a quelle degli altri investitori istituzionali che finora hanno aderito (Eurovita, Isa, Sparkasse Offenburg), oltre ovviamente alla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano che partecipa all´operazione con una quota di circa 180 mln di Euro.

Il Presidente Gerhard Brandstätter ha dichiarato: “Siamo onorati di questa importante partecipazione alla nostra operazione di rafforzamento che evidentemente testimonia il grande apprezzamento per il piano di sviluppo della nostra Banca e la considerazione di cui godiamo presso gli investitori istituzionali. La Fondazione Cariplo è una delle più importanti fondazioni italiane e questa operazione consolida il legame forte esistente tra questa realtà, la nostra Fondazione e la nostra Banca. Siamo molto soddisfatti dell´andamento dell´operazione che sta raccogliendo buoni consensi anche da parte dei piccoli azionisti che dimostrano di credere nel progetto della Banca.”

Nel corso dei prossimi giorni potranno essere annunciate altre importanti adesioni in corso di formalizzazione.