Cookie Policy




de    it
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.



Aggiorna ora






ISI-banking





ISI-business





ISI-public





WebPOS





Eventi

12 Dicembre 2019

Circa 2 Minuti di lettura.


La Cassa di Risparmio a Laives festeggia i suoi 80 anni in una filiale completamente rinnovata – la banca punta su consulenza innovativa e digitalizzazione





Si è svolta martedì sera, presso la filiale della Cassa di Risparmio a Laives, la presentazione della nuova veste della filiale, riprogettata secondo un innovativo concetto di accoglienza e consulenza. Il nuovo ‘concept’ punta sulla trasformazione dei bisogni dei clienti, l’innovazione e la digitalizzazione. Con l’inaugurazione della nuova filiale la banca ha voluto anche festeggiare il suo ’80° anniversario.

L’innovativo concept di filiale è caratterizzato da una nuova impostazione dello spazio sempre più indirizzato alla fruizione della clientela, da una consulenza completa e dinamica, e da una crescente automazione sia per la gestione delle operatività di cassa che per la comunicazione dei prodotti in filiale.

“In un mondo, nel quale molte banche tendono a restringere il numero delle loro filiali, noi come Sparkasse al contrario investiamo e crediamo molto nelle nostre filiali. L’innovativo concetto rivoluziona il classico modello di banca trasformando la filiale in un ambiente unico e riconoscibile, dove il cliente e i suoi bisogni sono sempre al centro dell’attenzione per valorizzare al massimo l’aspetto relazionale e consulenziale”, ha dichiarato il Presidente Gerhard Brandstätter.

La nostra filiale è stata rinnovata strutturalmente e concettualmente attraverso l’integrazione tra canale fisico tradizionale e sistemi digitali avanzati. Un nuovo layout all’insegna del futuro e della semplicità per migliorare i servizi bancari e rendere l’esperienza dei clienti sempre più immediata. La tecnologia gioca un ruolo importante, mostrando l’attitudine innovatrice della nostra banca. L’innovazione è molto presente per quanto riguarda la digitalizzazione, l’accoglienza, l’utilizzo dei prodotti, e la mobilità all’interno della filiale“, ha spiegato l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Nicola Calabrò.

Alla cerimonia è intervenuto anche il Sindaco di Laives, Christian Bianchi, il quale ha portato i saluti della città: “È motivo di orgoglio poter essere presente oggi per inaugurare questa filiale. Colgo con piacere che la banca investa qui a Laives che costituisce la quarta città in Alto Adige”.

Insieme alla mia squadra continueremo a dare il massimo dell’impegno. Sarà nostra cura affinché i clienti potranno cogliere sempre di più la qualità dei nostri prodotti e servizi“ ha sottolineato Karl Andergassen, Direttore della Filiale, aggiungendo: “Esattamente 80 anni fa, nel 1939, ha aperto i battenti la Cassa di Risparmio qui a Laives. Sono dunque tre gli anniversari che ricorrono quest’anno, oltre a quello dei 165 anni della banca, gli 80 della filiale di Laives anche quello della città di Laives, che festeggia i suoi 200 anni.”

 

Nella foto da sinistra a destra: il Vice-Presidente Carlo Costa, il Direttore della filiale Karl Andergassen, il Presidente Gerhard Brandstätter, il Sindaco Christian Bianchi, l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Nicola Calabrò.

 

share