Cookie Policy




de    it
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.



Aggiorna ora






ISI-banking





ISI-business





ISI-public





WebPOS





In questa pagina puoi trovare tutte le informazioni relative alle misure di sostegno alla liquidità per i clienti a causa dell’emergenza Covid-19

Per i clienti privati


  • Moratoria crediti

I moduli sono da compilare e da inviare al proprio Consulente o alla propria filiale di riferimento.

PDF | Richiesta moratoria privati
PDF | Comunicato stampa

  • Prestito Personale Famiglie Covid-19 Alto Adige

Il Prestito personale famiglie Covid-19 Alto Adige è un finanziamento personale a medio-lungo termine (5 anni), a condizioni agevolate ed è finalizzato a sopperire alle difficoltà economiche-finanziarie quali conseguenze dirette della diffusione della pandemia di COVID-19.

Il prestito è rivolto alle famiglie residenti in Provincia di Bolzano e che a causa della crisi Covid-19 abbiano subito una riduzione dello stipendio trovandosi parzialmente o del tutto in cassa integrazione ordinaria, straordinaria o di quelle connesse al trattamento della cassa in deroga.

Prevede condizioni particolarmente vantaggiose con il contributo interessi da parte della Provincia per il secondo anno.

PDF | modulo Alto Adige

  • Affidamento anticipazione sociale cassa integrazione guadagni – Covid 19

Affidamento anticipazione sociale cassa integrazione guadagni – Covid 19 Con questo affidamento, ai sensi della Convenzione in tema di anticipazione sociale a favore dei lavoratori destinatari dei trattamenti di integrazione del reddito, la Banca mette a disposizione del cliente a tempo determinato una somma fino ad un massimo di € 1.400.

L’anticipazione, in ogni caso, cesserà con il versamento dell’integrazione da parte dell’INPS entro massimo 7 mesi.

L’affidamento è rivolto ai lavoratori destinatari dei trattamenti di Cassa Integrazione Guadagni quale conseguenza diretta della diffusione della pandemia Covid-19.

PDF | Allegati A – CIG ordinaria
PDF | Allegati B – CIG in deroga

Per i clienti aziendali


  • Moratoria crediti

I moduli sono da compilare e da inviare al proprio Consulente o alla propria filiale di riferimento.

PDF | Richiesta moratoria imprese
PDF | Comunicato stampa

  • Prestito Decreto Liquidità 25.000 euro

trattasi di finanziamento a medio lungo termine alle micro, piccole e medie imprese ed alle persone fisiche esercenti attività di impresa, arti o professioni, la cui attività d’impresa sia stata danneggiata dall’emergenza COVID-19. Il prestito, con importo massimo di euro 25.000 è assistito dalla garanzia del Fondo Centrale di Garanzia nella misura del 100%.

PDF | Modulo

  • Prestito liquidità importo ridotto

trattasi di finanziamento a medio lungo termine alle micro, piccole e medie imprese per importi da euro 10.000 ad euro 35.000 assistiti da garanzia dei consorzi di garanzia partner con controgaranzia Fondo Centrale di Garanzia. In base a tale operatività, MCC mette a disposizione di ogni impresa tramite le Cooperative di Garanzia un Plafond di finanziamenti garantiti di euro 35.000 a supporto dell’emergenza Covid 19.

  • Prestito liquidità veloce

trattasi di finanziamento a medio lungo termine alle micro, piccole e medie imprese con importo minimo di euro 35.000 e massimo di euro 5.000.000 assistiti dalla garanzia del Fondo Centrale di Garanzia, a supporto dell’emergenza Covid 19. Al fine di velocizzare la messa a disposizione della facilitazione potra’ essere concessa una linea di prefinanziamento garantita da Cooperativa di Garanzia.

  • Prestito Aziende Covid-19 Trentino

Al fine di promuovere una tempestiva ed efficace risposta agli effetti dell’emergenza COVID-19 sull’economia del Trentino, la Provincia autonoma di Trento ha previsto delle misure di intervento per favorire il ripristino delle attività produttive, nonché per promuovere e sostenere la ripresa dell’economia locale e l’occupazione in Trentino.

I beneficiari di tali interventi sono gli operatori economici che, in qualsiasi forma, esercitino imprese industriali, commerciali, turistiche, di servizi, artigiane o agricole, ovvero lavoratori autonomi e liberi professionisti titolari di partita IVA attiva – senza limitazione alcuna in ragione dell’ambito di operatività degli stessi

Le misure di intervento e di sostegno consistono in finanziamenti agli operatori economici sopra indicati e possono essere così riassunte:

Plafond Ripresa Trentino BANCHE 1 (importo massimo 300.000 )
Plafond Ripresa Trentino BANCHE 2, (importo massimo 25.000)
Plafond Ripresa Trentino BANCHE 3 (importo minimo 300.000 e massimo 1.250.000)

PDF | modulo Trentino