Cookie Policy




de    it
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.



Aggiorna ora






ISI-banking





ISI-business





ISI-public





WebPOS





News

14 Luglio 2020

Circa 3 Minuti di lettura.


Lo studio AIPB (Associazione Italiana Private Banking) valorizza la qualità del modello di servizio Sparkasse.





Il Private Banking di Sparkasse si posiziona tra i migliori d’Italia, come conferma l’ultima analisi del mercato condotta da AIPB, associazione alla quale aderiscono i principali operatori nazionali ed internazionali del Private Banking. La Banca punta sempre di più su questo segmento e rafforza la propria struttura dedicata con nuovi servizi, passando da una pura consulenza finanziaria a una vera e propria consulenza patrimoniale a 360 gradi. Ora anche con un Corporate Design ed un logo rimodellato, dove viene messo in risalto l’anno di nascita della banca, 1854.

Il report “Analisi del Mercato Servito dal Private Banking in Italia”, realizzata dall’Ufficio Studi dell’AIPB (Associazione alla quale aderiscono i principali operatori nazionali e internazionali del Private Banking, Università e Centri di ricerca), ha pubblicato recentemente i risultati relativi al 1° trimestre del 2020, sulla base dei dati forniti dai 34 principali Istituti operanti nel mercato italiano del Private Banking.

Sparkasse risulta essere la migliore banca come crescita delle masse in gestione, inoltre è la prima banca nella categoria di riferimento (“banche universali” ovvero banche che operano in tutti i segmenti) nella performance “effetto mercato” che tiene quindi conto dell’andamento dei mercati finanziari e che in un trimestre così complesso, per effetto dell’emergenza sanitaria Covid, risulta essere forse l’indicatore maggiormente importante.

Sparkasse è sempre al primo posto, sia come posizionamento nel mercato complessivo e sia nel cluster, anche nel ranking delle categorie “Crescita Risparmio Gestito” e “Prodotti Assicurativi”, mentre nella categoria “Raccolta Diretta” si è classificata al primo posto nella propria categoria e al secondo posto per quanto riguarda la posizione nel mercato.

Il Responsabile della Direzione Private Banking, Giuliano Talò, dichiara: “La nostra idea di Private Banking nasce dalle competenze che Sparkasse ha maturato in 165 anni di storia nella gestione dei patrimoni di famiglie. Grazie alla rinnovata e rafforzata struttura di Private Banking, Sparkasse 2 è in grado di offrire una consulenza finanziaria evoluta, un approccio personalizzato e opportunità d’investimento esclusive. Sempre più nel Private Banking in Sparkasse il concetto di Consulenza Finanziaria sta evolvendosi nel concetto di Consulenza Patrimoniale. La banca affianca i clienti per sostenerli nella protezione e nella valorizzazione di ciò che hanno costruito nel tempo, con nuovi servizi accompagnati da una sempre più mirata formazione dei nostri Private Bankers, che sono i principali protagonisti di questo risultato. Il nostro modello ci sta permettendo di essere attrattivi anche nei confronti di bankers di altri istituti che abbiamo iniziato ad inserire dallo scorso anno nel nostro organico e che continueremo a fare anche in futuro”.

Sono 30 le risorse specializzate che operano nel Private Banking di Sparkasse, nei Centri e Presidi dedicati presenti in modo capillare in 15 località nel territorio di riferimento della banca. Essi si avvalgono per la maggior parte della certificazione di Consulente Finanziario Europeo EFA (European Financial Advisor) che rappresenta un’attestazione fra le più importanti a livello europeo in tema di consulenza finanziaria e sono fra i primi a partecipare al Master AIPB per la certificazione ESG.

Sparkasse mette a disposizione un servizio in grado di offrire un supporto strategico di consulenza e di assistenza su tutti i temi legati alla gestione del patrimonio, in maniera personalizzata, professionale ed equilibrata. Senza dimenticare la stretta collaborazione con la struttura di Corporate Banking e Business Banking per dare la migliore consulenza anche su temi aziendali. E’ obiettivo della banca rafforzare costantemente la struttura dei partner commerciali, prestigiose case di investimento e la qualità del nostro servizio di consulenza. Il tutto accompagnato da un Corporate Design, ed un logo rimodellato che mette in risalto l’anno di nascita della nostra banca.

#PrivateBankingTi piace il nuovo logo del Private Banking di Sparkasse?Lo studio AIPB (Associazione Italiana Private Banking) valorizza la qualità del modello di servizio Sparkasse.Scopri di più qui >>> https://bit.ly/2DJEVre

Pubblicato da Sparkasse – Cassa di Risparmio di Bolzano su Mercoledì 15 luglio 2020

share