Cookie Policy




de    it
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.



Aggiorna ora






ISI-banking





ISI-business





ISI-public





WebPOS





News

30 marzo 2017

Circa 2 Minuti di lettura.

Nuovo responsabile Direzione Crediti





Con inizio aprile Ernst Summerer assume il suo nuovo incarico quale responsabile della Direzione Crediti, la struttura che ha sempre rappresentato il punto di riferimento più importante per la gestione dell’attività bancaria.

La Direzione Crediti è responsabile dell’indirizzo e del governo dell’intero processo creditizio a partire quindi dall’attività di emanazione delle politiche di concessione e fino alla supervisione delle attività di monitoraggio. Sovrintende inoltre al funzionamento delle facoltà delegate per permettere uno svolgimento corretto delle attività di delibera di credito ai vari livelli, a partire dalle autonomie delle filiali e funge da proponente per le pratiche più importanti di competenza del Consiglio di Amministrazione.

Ernst Summerer ha percorso la sua intera carriera bancaria in Cassa di Risparmio a partire dal 1987 acquisendo importanti esperienze sia nella Rete di Vendita, sia nella Direzione Generale. Infatti, ha lavorato per dieci anni presso la filiale di Piazza Walther a Bolzano, passando poi al Servizio Crediti della Direzione Generale. Successivamente è stato Consulente Corporate in Val Pusteria per quattro anni, per poi tornare, come Responsabile Centro Esame Credito Centrale, al Servizio Crediti, del quale è stato responsabile da fine 2015.

Nicola Calabrò , Amministratore Delegato e Direttore Generale, ha dichiarato: “Con la nomina di Ernst Summerer si completa il rinnovamento manageriale che ha rappresentato una priorità strategica per la nostra banca. Summerer è un manager preparato con un’ importante carriera maturata in Sparkasse. L’incarico di responsabile della Direzione Crediti è in ogni banca una delle posizioni più delicate poiché deve garantire il raggiungimento del giusto equilibrio tra capacità di sostegno ed adeguato presidio dei rischi. In altre parole si tratta di sostenere le necessità finanziarie dei nostri clienti e contribuire quindi a dare il giusto supporto al territorio. Contemporaneamente è importante gestire le attività di erogazione del credito sapendo che oggi più che mai una banca non può permettersi di assumere rischi che non siano in linea con le politiche che sono state definite. Il mestiere di una banca è oggi più articolato rispetto al passato. Le aspettative dei nostri clienti sono cresciute e siamo consapevoli che una banca moderna deve saper coniugare semplicità, chiarezza e veloci tempi di risposta .”

Ernst Summerer , neo responsabile della Direzione Crediti, ha dichiarato: “Sono onorato di aver ricevuto questo prestigioso incarico e sono consapevole della grande responsabilità che mi assumo. Io ed i miei collaboratori dovremo completare la messa a punto di una macchina molto complessa. Le filiali ed i clienti si aspettano da noi risposte chiare ed il più veloce possibile e sta a noi coniugare capacità di analisi efficaci e gestione di processi efficienti. Vogliamo migliorare queste capacità e daremo il massimo del nostro impegno per farlo e siamo sicuri che i clienti potranno cogliere sempre di più la qualità del servizio Sparkasse .”