Cookie Policy




de    it
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.



Aggiorna ora






ISI-banking





ISI-business





ISI-public





WebPOS





News

29 dicembre 2015

Circa 1 Minuto di Lettura

Riordino immobiliare Cassa di Risparmio di Bolzano SpA – Fondazione



La scorsa settimana la Sparim S.p.A (immobiliare del Gruppo Cassa di Risparmio di Bolzano) ha sottoscritto un preliminare di compravendita con la Fondazione che ha deciso di rilevare l’immobile di Piazza Walther a Bolzano.



L’operazione rientra nelle linee guida del piano di dismissione dei beni immobiliari non strumentali da parte della banca ed è coerente rispetto ai trend del sistema bancario.

La Fondazione, azionista di maggioranza della banca ha deciso di procedere all’acquisto dopo che la Cassa di Risparmio aveva in corso di esame le valutazioni di manifestazioni di interesse promosse da altri operatori immobiliari.

Questa operazione permetterà alla Fondazione di procedere ad una diversificazione nel settore immobiliare, dei propri investimenti. L’immobile, in ogni caso, rappresenta uno dei simboli della città e della storia della Cassa di Risparmio.

Il Presidente della Fondazione ha dichiarato: “Siamo convinti di aver fatto un’ottima scelta, l’immobile di Piazza Walther è il più importante e prestigioso edificio di Bolzano e ci consentirà di avere una remunerazione dell’investimento superiore a quella offerta oggi dagli strumenti finanziari”.
Il Presidente della Cassa di Risparmio ha dichiarato: “La banca prosegue nel proprio piano di sviluppo, ed in linea con quanto già fatto da altre primarie banche a livello nazionale, dismette un immobile non interamente strumentale. Continueremo ad occupare gli spazi della filiale e consentiremo alla Fondazione di valorizzare a proprio uso il resto dell’edificio, come avrebbero potuto fare gli altri soggetti con i quali erano in corso altre negoziazioni preliminari”. L’operazione sarà poi perfezionata nel 2016.

Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano
Cassa di Risparmio di Bolzano SpA