Cookie Policy




de    it
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.



Aggiorna ora






ISI-banking





ISI-business





ISI-public





WebPOS





Eventi

23 Ottobre 2020

Circa 1 Minuto di Lettura


Settimana Mondiale del Risparmio: Ai “Kids” che con il loro salvadanaio vengono in filiale, li attende una simpatica sorpresa





Dal 26 al 30 ottobre Sparkasse celebra la “Settimana Mondiale del Risparmio”. I bambini dai 3 agli 11 anni che con il loro salvadanaio si recano con i loro genitori in filiale, ricevono una simpatica sorpresa. Quest’anno, dunque, la banca non celebra soltanto la tradizionale “Giornata Mondiale del Risparmio”, concentrata in un unico giorno, ma una vera e propria “Settimana del Risparmio”.

La Giornata Mondiale del Risparmio è una lunga tradizione e la prima si è tenuta il 31 ottobre 1925, decisa l’anno prima (1924) al 1° Congresso Internazionale delle Casse di Risparmio. Anche per la nostra Sparkasse si tratta di un importante appuntamento all’insegna del risparmio. Tradizionalmente i bambini che si recano in Sparkasse per svuotare i loro salvadanai per depositare i loro risparmi sul libretto, ricevono un piccolo regalo. Dato che quest’anno il 31 ottobre, che tradizionalmente da 95 anni è celebrato a livello internazionale come “Giornata Mondiale del Risparmio”, cade un sabato, e anche a causa degli ultimi sviluppi correlati a covid, Sparkasse ha deciso di celebrare quest’anno la “Settimana del Risparmio” e non un’unica “Giornata del Risparmio”, anche per evitare assembramenti di clienti, che spesso si recano con i loro figli nelle filiali in un unico giorno.

share