Cookie Policy




de    it
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.



Aggiorna ora






ISI-banking





ISI-business





ISI-public





WebPOS





Eventi

04 Febbraio 2021

Circa 2 Minuti di lettura.


Sparkasse apre filiale innovativa a Verona Sud





Sparkasse – Cassa di Risparmio di Bolzano ha aperto una filiale innovativa in posizione strategica a Verona Sud, precisamente in Largo Perlar. Si tratta di uno spazio progettato secondo un innovativo concetto di accoglienza e consulenza. Il nuovo ‘concept’ punta sulla trasformazione dei bisogni dei clienti, l’innovazione e la digitalizzazione – uno spazio dove i clienti possono sentirsi a proprio agio.

L’innovativo concept è stato sviluppato sulla base del concetto di filiale “Guardare Avanti” di Sparkasse, premiata già per il progetto più innovativo nel settore Retail in Italia. Nello specifico si tratta della nuova sede della filiale, trasferita in una posizione più visibile e strategica a servizio di Verona Sud, precisamente in Largo Perlar 12 di fronte al centro commerciale Adigeo e di fianco al Bar Bauli.

“In un mondo, nel quale molte banche tendono a restringere il numero delle loro filiali, noi come Sparkasse al contrario investiamo e crediamo molto nella nostra presenza sul territorio. L’innovativo concetto rivoluziona il classico modello di banca trasformando la filiale in un ambiente unico, dove il cliente e i suoi bisogni sono sempre al centro dell’attenzione per valorizzare al massimo l’aspetto relazionale e consulenziale”, dichiarano il Presidente Gerhard Brandstätter e l’Amministratore Delegato nonché Direttore Generale Nicola Calabrò e aggiungono: “Abbiamo deciso di aprire una filiale con questo nuovo format a Verona anche come riconoscimento del valore che attribuiamo alla città. Nel Veronese in generale abbiamo dati di crescita costante e continua e Verona è una piazza di grande interesse, dove si è creato un’esigenza di mercato che noi, come banca territoriale, vogliamo ricoprire. La nostra filiale è stata concepita strutturalmente e concettualmente attraverso l’integrazione tra canale fisico tradizionale e sistemi digitali avanzati. L’innovazione è molto presente per quanto riguarda la digitalizzazione, l’accoglienza, l’utilizzo dei prodotti, e la facilità di movimento all’interno della stessa “.

La filiale è caratterizzata da una nuova impostazione dello spazio sempre più indirizzato alla fruizione della clientela, da una consulenza completa e dinamica, e da una crescente automazione sia per la gestione delle operatività di cassa che per la comunicazione dei prodotti in filiale,” conferma Gianmarco Lincetti, Responsabile Area Retail Verona/Lombardia.

Insieme alla mia squadra daremo il massimo dell’impegno. Sarà nostra cura adoperarci affinché i clienti possano cogliere sempre di più la qualità dei nostri prodotti e servizi, per soddisfare al meglio le loro esigenze“ ha sottolineato Raffaella Maria Giannavola, Direttrice della Filiale.

Sparkasse nel Veronese è presente con 12 filiali. Nella nuova filiale Largo Perlar, oltre alle strutture Retail e Business Banking, è presente il centro di consulenza per Corporate Banking, insieme alla struttura di International Desk, mentre nella sede di Corso Porta Nuova vi è un centro di consulenza specializzato per il Private Banking.

share