Cookie Policy




de    it
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.



Aggiorna ora






ISI-banking





ISI-business





ISI-public





WebPOS





Eventi

27 Ottobre 2020

Circa 2 Minuti di lettura.


Sparkasse e Alperia: apertura di uno spazio comune nel salotto della città a Vicenza





Sparkasse-Cassa di Risparmio di Bolzano e il provider energetico Alperia annunciano l’apertura di uno spazio comune nel salotto della città, in pieno corso Palladio a Vicenza. Si tratta di un importante e ulteriore tassello della partnership commerciale avviata, con notevole successo, a inizio anno tra le due società, al fine di sviluppare e promuovere iniziative in tema di sostenibilità ambientale.

L’innovativo concept di filiale è stato realizzato in collaborazione con Schweitzer Project, azienda leader a livello mondiale nella creazione di spazi destinati al retail.

Si tratta di una nuova formula che coniuga in un format innovativo, primo in Italia con questa modalità, uno spazio fisico d’incontro in cui la banca Sparkasse ed il fornitore di servizi energetici Alperia propongono la propria gamma di offerta. Sarà quindi un ambiente condiviso con due linee di servizi, finanziari ed energetici in cui i clienti avranno la possibilità di interagire con i consulenti di Sparkasse e di Alperia.

Tenendo conto anche delle radici altoatesine delle due società, con riguardo al tema di sostenibilità ambientale, si è volutamente dare ampio spazio nella filiale all’elemento legno, al fine di creare un’atmosfera accogliente per sentirsi sempre a proprio agio.

La nuova filiale Sparkasse, seguendo uno specifico concetto di accoglienza e consulenza, punta anche sulla trasformazione dei bisogni dei clienti, l’innovazione e la digitalizzazione. Il concept è caratterizzato da una nuova impostazione dello spazio sempre più indirizzato ad essere punto d’incontro, da una consulenza completa e dinamica, e da una crescente automazione sia per la gestione delle operatività di cassa che per la comunicazione dei prodotti in filiale. Mentre il piano terra è dedicato al retail, al piano superiore saranno presenti le strutture ad alta specializzazione del Private Banking e Corporate Banking.

Abbiamo deciso di lanciare questo nuovo format a Vicenza anche come riconoscimento del valore che attribuiamo a questa provincia. In Veneto in generale abbiamo dati di crescita costante e continua da diversi anni e Vicenza è una piazza di grande interesse, dove si è creato uno spazio di mercato che noi, come banca territoriale, vogliamo ricoprire”, spiega l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Nicola Calabrò e aggiunge: “L’innovativo concetto rivoluziona il classico modello di banca trasformando la filiale in un ambiente unico e riconoscibile, dove il cliente e i suoi bisogni sono sempre al centro dell’attenzione per valorizzare al massimo l’aspetto relazionale e consulenziale. La nostra innovativa filiale è stata progettata strutturalmente e concettualmente attraverso l’integrazione tra canale fisico tradizionale e sistemi digitali avanzati. Un nuovo layout all’insegna del futuro e della semplicità per migliorare i servizi bancari e rendere l’esperienza dei clienti sempre più immediata. La tecnologia gioca un ruolo importante, mostrando l’attitudine innovatrice della nostra banca. L’innovazione è molto presente per quanto riguarda la digitalizzazione, l’accoglienza, l’utilizzo dei prodotti, e la facilità di movimento all’interno della filiale.”

share