Cookie Policy




de    it
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.



Aggiorna ora






ISI-banking





ISI-business





ISI-public





WebPOS





News

11 Settembre 2020

Circa 2 Minuti di lettura.


SPARKASSE: finanziamento da 3 milioni di euro con Garanzia Italia di SACE per Antonio Carraro S.p.A.





Antonio Carraro spa ha definito con Sparkasse – Cassa di Risparmio di Bolzano S.p.A un finanziamento da 3 milioni di euro, assistito dalle garanzie rilasciate da SACE nell´ambito del programma GARANZIA ITALIA.

Antonio Carraro S.p.A di Campodarsego (PD) fonda le sue radici nel 1910 ad opera di Giovanni Carraro, giovane fabbro che realizzò uno tra i primi insediamenti industriali nella medesima sede dell’azienda di oggi. Antonio Carraro, figlio del fondatore, ne è il Presidente dal 1960, quando denominò la società con il suo nome. L’azienda, in costante crescita negli ultimi 5 anni, ha registrato un fatturato di 103 milioni di euro nel 2019 con un’occupazione che ha raggiunto i 500 addetti.

In occasione del 110° anniversario l’azienda ha iniziato i lavori di ampliamento degli spazi produttivi, attraverso l’acquisizione di un’area industriale di circa 10.000 mq adiacente alla sede.

Il piano industriale presentato da Antonio Carraro S.p.A a Sparkasse, prevede l’ampliamento e la riorganizzazione dei reparti produttivi, oltre allo sviluppo di nuovi trattori altamente tecnologici, destinati all’agricoltura di precisione e Agricoltura 4.0, settori in forte espansione che garantiscono una migliore resa qualitativa dei prodotti agricoli con un forte risparmio di risorse, sia dal punto di vista economico, sia per quanto riguarda l’utilizzo di fitofarmaci e risorse idriche.

Il Responsabile della Direzione Corporate Banking della Cassa di Risparmio di Bolzano Emiliano Picello ha dichiarato: ”Sparkasse continua a rafforzare la propria presenza anche nei territori al di fuori dell´Alto Adige, e con questa operazione conferma di essere un’infrastruttura al servizio dell’economia locale del Veneto e a sostegno del tessuto economico regionale. Quotidianamente supportiamo le piccole e medie imprese del territorio, fornendo consulenza specialistica e finanza a sostegno di progetti di crescita e di sviluppo”.

Il Presidente Antonio Carraro dell’ononima azienda ha dichiarato: “Ringraziamo Sparkasse che contribuirà allo sviluppo strategico della nostra azienda, sempre più dinamica e proiettata nel futuro, con un marchio riconosciuto nel mondo per la qualità, e talvolta l’unicità, dei suoi prodotti, destinati ad operatori agricoli evoluti, propensi ad investire nell’innovazione”.

 

Antonio Carraro S.p.A. è un’azienda veneta storica, con sede a Campodarsego (Pd), leader nella produzione di trattori speciali dai 20 ai 110 hp, con soluzioni alternative, destinati a nicchie del mercato dell’agricoltura specializzata.

 

 

Nella foto: Il modello quadricingolo articolato reversibile con cabina Mach 4, in lavoro tra i filari in Alto Adige.

share