Cookie Policy




de    it
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.



Aggiorna ora






ISI-banking





ISI-business





ISI-public





WebPOS





News

19 Maggio 2020

Circa 2 Minuti di lettura.


Un anno di master a New York grazie a Sparkasse





Maximilian Eisendle è uno dei quattro studenti meritevoli della laurea magistrale in Accounting e Finanza che avrà la possibilità di frequentare il secondo anno del corso al Baruch College di New York con cui la Libera Università di Bolzano ha un accordo per il doppio titolo Italia-USA. Grazie a una borsa di studio, a copertura delle tasse di iscrizione (18.000 dollari), messa a disposizione da Sparkasse.

Per Sparkasse investire nei giovani è un fattore chiave: come banca leader, radicata nel territorio, vogliamo essere un polo attrattivo per i giovani talentuosi che hanno voglia di intraprendere un percorso di crescita in una realtà dinamica ed in continua evoluzione”, Nicola Calabrò, Amministratore Delegato e Direttore Generale Sparkasse, sottolinea così le motivazioni che hanno spinto la banca a sostenere questa proposta di alta formazione, e aggiunge: “È il caso di uno dei tre studenti che lo scorso anno sono partiti per New York con una nostra borsa di studio: Patrick Lombardo inizierà tra pochi giorni un percorso strutturato di “training on the job” con i nostri specialisti, che gli permetterà di conoscere ed approfondire i diversi aspetti dell’ambito bancario per cui ha maturato interesse durante gli studi e di valutare poi insieme il ruolo che potrà ricoprire in funzione delle competenze maturate. Ci auguriamo che anche per Maximilian Eisendle, che è prossimo a partire per New York con la borsa di studio Sparkasse, ci possa essere al suo rientro un futuro di successo nella nostra banca, per la quale ha già svolto uno stage distinguendosi per le sue grandi qualità”. Oltre alla borsa di studio Sparkasse, partner ufficiale del corso di laurea fin dalla sua nascita, si è impegnata a finanziare un premio di laurea in denaro, da assegnare alla tesi più meritevole.

La laurea magistrale in Accounting e Finanza, al suo terzo anno di vita, è ormai una realtà consolidata nel panorama formativo della Facoltà di Economia. Certamente buona parte del successo del corso diretto dal prof. Massimiliano Bonacchi dipende, oltreché dalla qualità degli insegnamenti proposti, anche dall’opportunità offerta ad alcuni dei suoi migliori e più motivati studenti: la frequenza del secondo anno al Baruch College di New York, dove gli studenti selezionati frequentano il “Master of Science in Finance” o “Master of Science in Accountancy”. Al termine dell’esperienza, gli studenti possono ottenere un dual degree, un doppio titolo rilasciato dalle due università.

share