de    it
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.



Aggiorna ora






ISI-banking





ISI-business





ISI-public





WebPOS





Eventi

04 Dicembre 2020

Circa 1 Minuto di Lettura


Una collaborazione collaudata





Sparkasse da ormai da tre anni è un importante partner della Libera Università di Bolzano. Nell’anno academico 2018/19 abbiamo messo a disposizione tre borse di studio per i tre studenti migliori del corso di laurea magistrale in Accounting e Finanza – di cui uno è Patrick Lombardo che oggi lavora con noi.

Nell’anno academico 2019/20 la borsa di studio è stata assegnata a Maximilian Eisendle, che ha già svolto uno stage presso Sparkasse e grazie al nostro sostegno è ora in procinto a partire per New York, appena la pandemia lo permette.

Siamo giunti al terzo anno e Sparkasse mette a disposizione nuovamente tre borse di studio. “Come banca leader e radicata nel territorio, confermiamo il nostro sostegno alla Libera Università di Bolzano perché crediamo che la formazione accademica rappresenti una creazione di valore di elevato contenuto strategico. Investire sulla preparazione dei giovani arricchisce il territorio e pone le basi per il successo delle aziende locali,” sottolinea l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Sparkasse, Nicola Calabrò.

Questa ormai collaudata collaborazione ci permette di dare risalto a due caratteristiche del nostro ateneo: l’alto grado di internazionalizzazione e la promozione dell’eccellenza”, ha sottolineato il rettore, prof. Paolo Lugli in occasione della firma dell’accordo.

share