Login

Avviso di sicurezza
In fase di accesso (login) ai servizi di internet-banking non chiediamo mai il tuo numero di telefono.
Qualora si riscontrassero richieste anomale si raccomanda di non inserire alcun dato e di segnalare a: info@sparkasse.it o telefonicamente a Sparkasse Meet – 800 378 378.

Guerra in Ucraina: donare 1€ a ogni prelievo presso i bancomat Sparkasse a sostegno degli aiuti Caritas

Guerra in Ucraina: donare 1€ a ogni prelievo presso i bancomat Sparkasse a sostegno degli aiuti Caritas
La Sparkasse-Cassa di Risparmio di Bolzano ha avviato una campagna di raccolta fondi per sostenere gli aiuti umanitari della Caritas a favore della popolazione ucraina. Milioni di donne, uomini e bambini in fuga da guerra, distruzione e violenza, potranno trovare rifugio nei centri di accoglienza allestiti dalla Caritas in Ucraina e nei Paesi limitrofi. Seguendo il motto “Ogni donazione può fare la differenza”, tutti i clienti Sparkasse hanno la possibilità di donare 1 Euro ogni volta che eseguono un prelievo presso gli sportelli bancomat della Cassa di Risparmio. I fondi raccolti saranno destinati a beneficio della popolazione in Ucraina e dei rifugiati nelle zone di frontiera. “La guerra in Ucraina rappresenta una terribile tragedia umana. In segno di vicinanza e solidarietà al popolo ucraino abbiamo deciso di proiettare la loro bandiera nazionale sulla facciata della banca ed inoltre lanciato un'azione di solidarietà tramite i nostri apparecchi bancomat, al fine di sostenere gli aiuti umanitari da parte della Caritas. La possibilità di donare 1 euro durante un prelevamento bancomat è un modo semplice per dare un supporto. La somma raccolta mediante l’azione sarà poi aumentata ulteriormente da parte della Banca. Siamo fiduciosi della sensibilità che dimostrerà la nostra clientela”, spiegano il Presidente della Cassa di Risparmio Gerhard Brandstätter e l’Amministratore Delegato nonché Direttore Generale Nicola Calabrò. “Chi fugge dalla guerra e dalla distruzione, deve lasciarsi tutto alle spalle. Diverse persone hanno già attraversato le frontiere, comprese molte madri con bambini, mentre i mariti in numerosi casi sono rimasti nel Paese per difenderlo. Altre persone sono invece costrette a restare in Ucraina perché fisicamente impossibilitate ad affrontare le difficoltà di un lungo viaggio. Nei nostri centri di accoglienza stiamo accanto a queste persone e cerchiamo di fornire loro i beni di prima necessità. Ogni donazione costituisce un aiuto concreto per dare forma all’accoglienza”, spiega il Direttore della Caritas Franz Kripp.
News 15 aprile 2022
Condividi su

Photogallery

Potrebbe interessarti anche

Events 27 ottobre 2026

Ideas into impact: Sparkasse e Starting Finance Club lanciano Spark Challenge per studenti della Libera Università di Bolzano

Events 22 ottobre 2026

102ª Giornata Mondiale del Risparmio: simpatici omaggi per i nostri clienti più piccini (e non solo)

News 21 ottobre 2026

Sparkasse aderisce al nuovo protocollo ABI relativo agli strumenti di pagamento elettronici​

News 20 ottobre 2026

Acconto sui dividendi pari a circa 10 milioni di euro