Login

Avviso di sicurezza
In fase di accesso (login) ai servizi di internet-banking non chiediamo mai il tuo numero di telefono.
Qualora si riscontrassero richieste anomale si raccomanda di non inserire alcun dato e di segnalare a: info@sparkasse.it o telefonicamente a Sparkasse Meet – 800 378 378.

Il bolzanino Gianni Rossato è il nuovo Responsabile Private Banking e Wealth Management

Il bolzanino Gianni Rossato è il nuovo Responsabile Private Banking e Wealth Management
Rossato ha maturato esperienze professionali presso la Tiroler Sparkasse a Innsbruck e successivamente presso la Citibank a Milano. Dal 1999 ha svolto le sue attività presso la Volksbank-Banca Popolare dell’Alto Adige, dove è stato dal 2008 responsabile delle Gestioni Patrimoniali, successivamente del Private Banking e negli ultimi anni del Wealth Management. “Con questo nuovo inserimento rafforziamo un settore d’importanza strategica per la nostra Banca nel quale puntiamo ad una decisa crescita nei prossimi anni, scegliendo una persona che coniuga competenze di alto livello ed una perfetta conoscenza dei nostri territori di riferimento. Come Responsabile per la Divisione Private Banking e Wealth Management Gianni Rossato avrà il compito di coordinare i Consulenti che seguono la gestione del risparmio ‘private’, ovvero clienti privati che, per la loro particolare situazione patrimoniale, necessitano di un livello di consulenza altamente qualificato. Inoltre, si occuperà con il suo team dello sviluppo di nuovi prodotti d’investimento e di raccolta,” spiega l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Nicola Calabrò che ha espresso al nuovo Responsabile i più sinceri auguri di proficuo lavoro nonché relativo successo nel suo nuovo compito manageriale. Nella foto l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Nicola Calabrò con il Responsabile della Divisione Private Banking e Wealth Management, Gianni Rossato.
News 14 giugno 2016
Condividi su

Potrebbe interessarti anche

Events 27 ottobre 2026

Ideas into impact: Sparkasse e Starting Finance Club lanciano Spark Challenge per studenti della Libera Università di Bolzano

Events 22 ottobre 2026

102ª Giornata Mondiale del Risparmio: simpatici omaggi per i nostri clienti più piccini (e non solo)

News 21 ottobre 2026

Sparkasse aderisce al nuovo protocollo ABI relativo agli strumenti di pagamento elettronici​

News 20 ottobre 2026

Acconto sui dividendi pari a circa 10 milioni di euro